Next Games ha ufficialmente annunciato che The Walking Dead: No Man’s Land sarà disponibile su Android e iOS a partire da questo autunno in concomitanza con la trasmissione della sesta serie.
The Walking Dead: No Man’s Land – Primi dettagli sul videogioco
Nel gioco dovremo gestire un gruppo di sopravvissuti, affrontando orde di zombie, scovando provviste e trovando dei ripari per la notte. Il giocatore potrà costruire la propria trama e decidere la strategia migliore da adottare per superare gli ostacoli durante il percorso, addestrando, potenziando e migliorando i survivor.
Non sappiamo di che tipo di gioco si tratti per cui non ci resta che attendere. Annunciato lo scorso anno e inizialmente previsto con la trasmissione della quinta serie, è stato rinviato a fine anno per ottimizzare e migliorare il titolo in vista del lancio della nuova stagione.
I videogiochi di The Walking Dead
Attualmente vi sono svariati videogiochi dedicati a questa nota serie televisiva tra cui citiamo l’FPS uscito su console che ci fa vestire i panni di Daryl e la serie prodotta da Telltale Games la quale è ancora in corso sia su PC e console che dispositivi mobili. Il The Walking Dead di TellTale è un’avventura con grafica in cell shading che pone il giocatore di fronte a delle decisioni che mutano il corso della storia, basato sul fumetto originale e suddiviso in episodi come tutti gli altri giochi della medesima software house, disponibile purtroppo in lingua inglese ma con sottotitoli italiani.
Attualmente è in fase di sviluppo un nuovo videogioco basato sulla serie televisiva più amata in America e forse anche in Europa che uscirà anche esso entro la fine dell’anno su PC e console di nuova generazione. Non ci resta che attendere per mettere le mani su NO MAN’S LAND.