HomeGoogle Play Storeblabel: Il messenger italiano che sfida WhatsApp

blabel: Il messenger italiano che sfida WhatsApp

blabel

Sul Play Store sono numerose le applicazioni di messaggistica tra cui troviamo Viber, Telegram, WeChat o WhatsApp (tanto per citarne qualcuna). Quest’oggi vogliamo parlarvi di un nuovo messenger made in italy chiamato blabel.

blabel: Il messenger italiano GRATUITO

balbel è un servizio real time messaging multimediale che permette di scambiare sia messaggi di testo che allegati, un pò come accade su WhatsApp. L’app è disponibile per smartphone, tablet, desktop, smart watch e addirittura game console, potente, sicura, privata con cross device e supporto multi piattaforma, il tutto con una grafica che ricorda l’iOS.

blabel supporta i poke, messaggi vocali e avvisi acustici. Per i messaggi importanti e confidenziali è possibile attivare la modalità privata o impostare l’auto distruzione di tutti i messaggi inviati in modo che il messaggio possa essere letto solo per un determinato tempo. Con il simbolo + in alto a destra si accede alla rubrica dove è possibile visualizzare tutti i contatti che usano blabel.

  • Completamente GRATUITO
  • Disponibile su multi piattaforma
  • Supporto per il crosschat
  • Un design simile all’iOS
  • Supporto per l’invio e ricezione degli allegati
  • Possibilità di inviare messaggi testuali o vocali
  • Autodistruzione programmata dei messaggi inviati
  • Utilizzo dello stesso account su 5 differenti dispositivi attraverso la sincronizzazione
  • Codifica dei testi, immagini, video e posizione

blabel-1-225x400

blabel: La nostra prova

Al primo avvio abbiamo accettato i termini per poterlo utilizzare dopo di che ci siamo trovati di fronte alla classica schermata per l’inserimento del numero di telefono da registrare al servizio, dopo la ricezione e la conferma del PIN ed aver completato i campi come nome, foto e status, siamo pronti per chattare.

Se i vostri amici in rubrica sono di un colore grigio chiaro, è perchè non possiedono ancora l’applicazione, è possibile invitarli cliccando sul +, sul nome del contatto e sul numero di telefono, in questo modo verrà inviato un messaggio di testo con il link per accedere all’app. Dal menu presente a sinistra avete la possibilità di cambiare vari parametri come lo sfondo nelle conversazioni, le notifiche, i suoni e cosi via dicendo.

Essendo un app nata di recente non aspettatevi di trovare amici che la usano, per questo motivo diffondete questo fantastico software di messaggistica italiano che non ha nulla da invidiare a WhatsApp ed è GRATIS. Di seguito vi riportiamo il badge per accedere alla versione Web del Play Store da dove scaricare e installare gratuitamente blabel.

blabel
blabel
Developer: Vetrya Inc.
Price: Free
Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento