Namco Bandai rilascia ufficialmente sul Play Store giapponese, Dragon Ball Z: Dokkan Battle (che potete scaricare tramite l’APK che vi linkiamo a fine articolo).
Goku arriva su Android
Annunciato durante lo scorso Tokyo Game Show per ora è disponibile solo in Giappone, il che significa che non potete installarlo tramite il Play Store. Dragon Ball Z: Dokkan Battle è un Puzzle Game in cui il giocatore dovrà sconfiggere gli avversari come in One Piece Treasure Cruise di cui vi abbiamo parlato tempo fa.
Il free to play di Dragon Ball Z
Se riuscite ad installare ed avviare l’APK del gioco, vi anticipiamo che è completamente in giapponese per cui se non masticate almeno discretamente la lingua nipponica sarà al quanto difficile capire cosa fare. Non sappiamo se e quando sarà disponibile anche in Europa per cui non ci resta che attendere. Dragon Ball Z Dokkan Battle è gratuito ma con degli acquisti in app come ogni free to play.
Come installo l’APK?
- Scaricate Dragon Ball Z Dokkan Battle APK
- Trasferite l’APK tramite cloud storage, via USB o Wifi
- Aprite il file manager presente sul vostro dispositivo Android (Se non lo avete vi consigliamo di installare ES File Manager)
- Tappate sul file APK per installarlo
Testato sul Nexus 5 purtroppo il gioco non va, una volta lanciato si blocca su una schermata nera con delle scritte giapponesi, ed essendo al 90% dei Kanji ci risulta assai difficile conoscendo la lingua giapponese discretamente capire di che errore si tratti, non ci resta che metterci il cuore in pace e attendere il rilascio europeo.
Nel frattempo vogliamo ricordarvi che One Piece Treasure Cruise è disponibile gratuitamente sul Play Store italiano, nei panni di Cappello di Paglia e della sua ciurma dovrete solcare i mari alla ricerca dei tesori combattendo a turni, potenziando la propria ciurma e partecipando a svariati minigiochi. Di recente sono stati rilasciati differenti giochi dedicati ad anime noti non solo come One Piece ma anche come Doraemon ed altri ancora.
Se riuscite a lanciare Dragon Ball Dokkan Battle non esitate a condividere con noi e con la community una guida attraverso un commento, non appena avremo maggiori informazioni sul possibile arrivo in terra nostrana non esiteremo a condividerla con voi.