Limbo approda sul Play Store

limbo

Chi non conosce Limbo? Inizialmente rilasciato su Xbox360 è approdato successivamente su PS3, PC, console di nuova generazione e a partire da oggi anche su smartphone!

Limbo a portata di Touch

Sono trascorsi 5 anni da quando uno sviluppatore danese indipendente ha dato vita ad un titolo che non si sarebbe mai aspettato di vedere ovunque al punto da diventare la sua e la nostra ossessione. Su iOS il gioco è arrivato nel lontano 2013 e oggi a distanza di 2 anni è disponibile anche per il robottino verde.

Il gioco inizia con il risveglio del bambino in un luogo dove regna la solitudine, un ragazzo muto e privo di colore o di un qualsiasi altro dettaglio eccetto per gli occhi bianchi che spiccano nella sua oscura sagoma.  Al suo risveglio scoprirà che sua sorella è scomparsa e dovrà attraversare numerosi scenari alla sua ricerca.

Un platform game originale

Limbo vi porterà in un mondo oscuro suddiviso in vari scenari, partendo da una sorta di collina ad una fabbrica, passando per foreste, laghi e città. Nessuna arma, solo l’ingegno! Il giocatore dovrà superare i numerosi ostacoli che incontrerà sul suo cammino, da semplici spuntoni a nemici armati, da ragni giganti all’acqua piovana.

Non vi è una barra vitale per cui con un solo colpo il ragazzo tornerà a dormire un sonno profondo ma non vi sono vite da spendere per cui il giocatore ha infiniti tentativi, un gioco che vi terrà incollati al vostro smartphone per almeno mezzora. La cosa che più ci ha colpito del titolo è il finale per questo vi consigliamo di giungere alla fine, un finale da colpo di scena che vi farà esclamare EH?!?.

limbo_world

Non essendo presenti dei tasti soft sul display, il movimento cosi come le azioni del bambino potranno essere eseguite con degli slide. Il gioco è tutt’altro che economico, ha un costo di circa 4€ ma che per la qualità del titolo li vale tutti. Preparati ad entrare nel Limbo, ad attraversare generazioni e generazioni, ad assistere all’evoluzione delle’essere umano dalla preistoria ai tempi odierni. Che fine ha fatto sua sorella? Per scoprirlo non dovrete far altro che giocare e completare questo fantastico platform indie game.

Il gioco è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android ed è acquistabile ed scaricabile dal Play Store tramite il badge che vi riportiamo di seguito:

LIMBO
LIMBO
Developer: Playdead
Price: 4,69 €
Post precedente
Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6: fotocamera da 20 Mpx confermata

Next Post

LG G2 D802: Guida all’installazione di Android 5.0 Lollipop

Articoli correlati