Day of the Viking: Salvare una principessa con un solo dito su Android

day of the viking

La principessa è in un’altro castello, questo è ciò che diremmo se fossimo in Super Mario Bros o Braid, ma la principessa di cui vogliamo parlarvi oggi per fortuna è localizzata nell’unico castello disponibile, peccato che per salvarla o meglio proteggerla dovremo eliminare migliaia (si fa per dire) di vichinghi con frecce, catapulte, sassi e chi più ne ha più ne metta.

ATTENZIONE: Arrivano i vichinghi!

Sul Play Store  torna adult swim, una software house che con il suo umorismo torna a far sorridere i giocatori. Dopo Castle Doombad e Amateur Surgeon, è il turno di Day of the Viking. I vichinghi hanno intenzione di rapire la bellissima principessa e di conquistare la fortezza, riuscirai ad impedirlo utilizzando le armi e l’esercito a disposizione? Il gioco inizia con un breve tutorial in cui la principessa ci illustra i comandi basilari, dopo di che inizierà il massacro di vichinghi in pieno stile medioevale. Con il progredire del gioco i nemici non solo diverranno più forti ma anche più numerosi e di conseguenza sarà più difficile tenere loro testa, una volta raggiunto il portone i vichinghi inizieranno ad abbatterlo e tramite un’apposito indicatore avete la possibilità di monitorare la resistenza dello stesso.

day of the viking 2

Occhio ai bastioni!

Inutile dirvi che se i vichinghi riusciranno ad entrare nel castello scatterà il gameover in quanto non solo lo conquisteranno ma giungeranno alla principessa. All’appello non mancano di certo le monete per l’acquisto di potenziamenti, armi ed altro ancora, inoltre dopo ogni missione verrete premiati con delle stelle. L’applicazione è gratuita ma presenta della pubblicità, se deciderete di guardarla otterrete dei premi speciali come ad esempio la possibilità di raddoppiare le monete in una partita.

Il gioco è suddiviso in vari capitoli per un totale di 4 (Primavera, Autunno) le altre e 2 arriveranno successivamente. Un titolo che vi conquisterà fin da subito per il suo comparto grafico colorato e dettagliato, un semplice ma divertente gameplay e una colonna sonora coinvolgente. 80 livelli da superare e numerosi vichinghi da sconfiggere, riuscirete a salvare la principessa dall’invasione?

  • Miglioramenti e potenziamenti sbloccabili/acquistabili
  • Decine di nemici diversi, ostacoli e macchine da guerra
  • 10 sfide stradifficili per gli amanti del pericolo
  • Modalità Assalto infinito: sfida il mondo a suon di record
  • 40 trofei vichinghi da collezionare
  • Grafica mozzafiato e animazioni divertenti
  • Classifiche Game Services, obiettivi e tanto altro ancora
  • 80 livelli unici con illuminazione e meteo variabili
Day of the Viking
Day of the Viking
Developer: [adult swim] games
Price: To be announced
Post precedente
Honor Holly

Honor Holly: nuovo smartphone con display da 5 pollici da fine Febbraio in Italia

Next Post

I Google Glass sono da reinventare

Articoli correlati