1010: Il puzzle game gratuito ispirato al Tetris approda sul Play Store

1010

Sul Play Store di Google Android è approdato un nuovo divertentissimo, coloratissimo e gratuito platform, si tratta di 1010 che ricorda vagamente il Tetris.

1010: Un puzzle game con material design

Il gioco sfoggia un comparto grafico minimale e moderno che ricorda il material design di Android Lollipop con i vari pezzi del Tetris colorati. Lo scopo del gioco è quello di collocare i vari pezzi sulla griglia cosi come sono senza la possibilità di poterli ruotare.

In ogni livello dovrete eliminare il maggior numero di blocchi completando le strisce di blocchi in orizzontale e verticale. Se non avrete più spazio a disposizione per collocare i blocchi scatterà il gameover. Nonostante i pezzi siano colorati non dovrete collegarli in base al colore, inoltre tra le funzionalità interessanti vi è la possibilità di effettuare l’accesso a Facebook per competere con gli amici o condividere il proprio punteggio.

1010 screenshot

Essendo gratuito non abbiamo esitato a scaricare il gioco sul Play Store e a provarlo sul Nexus 5 di LG, di seguito le nostre considerazioni personali:

Ragionare prima di agire

Al primo avvio il gioco ci ha richiesto il collegamento a Google Play Games dopo di che ci siamo trovati di fronte ad una schermata bianca con pochi pulsanti colorati. Il verde con il Play da il via al gioco, la corona invece permette di condividere le impressioni sul gioco con gli amici, il podio mostra le classifiche dopo aver associato l’account Facebook, la stella ci porta direttamente sul play store e l’ultima icona invece offre la possibilità per un costo di 1,49€ di rimuovere le pubblicità.

Tappando su Play viene mostrato un tabellone completamente vuoto con i pezzi del tetris in basso e la pubblicità in alto che non infastidisce poi molto il giocatore. Per giocare è molto semplice, basterà trascinare il pezzo del tetris sul tabellone collocandolo nella giusta posizione, man mano che si otterranno delle combo i pezzi scompariranno dal tabellone. Se si riempie tutto il tabellone e quindi senza imbattersi in alcune combo scatta il gameover.

Il giocatore è chiamato a posizionare con attenzione ogni singolo pezzo in quanto una volta posizionato sul tabellone non potrà essere più mosso da li.

Se siete interessati a scaricare il gioco potete farlo cliccando sul badge che vi riportiamo di seguito, se invece volete un’anteprima potete riprodurre il video in alto. Ricordiamo che il gioco è gratuito ma con delle pubblicità non invasive.

1010!
1010!
Developer: Unknown
Price: Free
Post precedente

Le migliori offerte di TIM, 3, Vodafone e Wind per Febbraio 2015

Next Post

Facebook Lite si aggiorna su Android

Articoli correlati