Come usare OK Google in WhatsApp

Tasker-WA

Vi siete mai chiesti se è possibile usare OK Google anche in software esterni al sistema come WhatsApp? Quest’oggi vi insegneremo come fare attraverso due app presenti sul Play Store chiamate Tasker e Autovoice.

OK Google invia messaggio su WhatsApp

Tasker è un’app che permette di automatizzare ogni cosa sullo smartphone, dalla gestione della connettività all’invio dei messaggi di testo, per estendere questa capacità viene affiancata da una seconda app di nome Autovoice. Il Senior Member di XDA ha dato vita a queste due app che vi permetteranno attraverso OK Google quindi utilizzando la vostra voce, di inviare messaggi di testo su WhatsApp.

Come funziona?

La prima cosa da fare dopo aver installato le due app è dire OK Google e successivamente Send a WhatsApp message, infine indicare il destinatario e pronunciare il messaggio. La procedura purtroppo per ora è disponibile solo in inglese ma se volete smanettare e modificare i messaggi in italiano potete farlo spulciandovi il codice completo che trovate a questo indirizzo. Una volta scaricato e modificato il file vi basterà copiarlo nella directory Profiles di Tasker.

Vogliamo anticiparvi che Autovoice è disponibile in versione gratuita ed accetta un massimo di 4 lettere e a pagamento senza limitazioni per cui se avete in mente di tradurre send cercate una parola di massimo 4 lettere. Tasker a differenza di Autovoice è a pagamento, inoltre sono richiesti i permessi di ROOT per usufruire di questa interessante funzionalità.

Di seguito vi riportiamo i badge per le due app:

 

Tasker
Tasker
Developer: joaomgcd
Price: 3,59 €
AutoVoice
AutoVoice
Developer: joaomgcd
Price: Free
Post precedente

WhatsApp si aggiorna su Android: Come usarlo via Web

Next Post

Samsung Galaxy S6: nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche, display curvo e fotocamera da 20 megapixel

Articoli correlati