WhatsApp si aggiorna su Android: Come usarlo via Web

web-whatsapp

WhatsApp si aggiorna su Android e introduce la possibilità di utilizzarlo via Web simultaneamente, attraverso il PC senza passare per metodi alternativi.

WhatsApp: Come usarlo sul PC

Fino ad oggi per usare WhatsApp sul PC alcuni ricorrevano a WhatsRemote, altri invece all’emulatore Bluestack, con il recente update del noto messenger di casa Facebook, non dovrete più utilizzare tali metodi perchè l’app stessa vi permetterà di farlo, scopriamo insieme in che modo.

Per prima cosa recatevi sul Play Store per aggiornare il vostro WhatsApp o scaricare l’ultima versione disponibile, dopo di che una volta installato, lanciato e settato, tappate sui tre puntini in alto a destra e successivamente su WhatsApp Web, a questo punto vi verrà chiesto di recarvi sul link che vedete sul display e di scansionare il QR con la fotocamera dello smartphone, fatto questo siete pronti per usare WhatsApp sul PC.

La procedura di scansione del QR va eseguita una sola volta per l’accesso, dopo di che potete usare WhatsApp sul PC in qualsiasi momento. La versione Web proprio come quella mobile permette di condividere allegati e di inviare note vocali utilizzando il proprio microfono oppure video attraverso la webcam connessa al PC. Non sono previsti alcun tipo di costi, l’utilizzo su PC è totalmente gratuito! Se volete usare il messenger dal computer per scrivere velocemente attraverso la tastiera e tenere d’occhio i messaggi scambiati in un gruppo mentre lavorate o giocate allora sapete cosa fare.

Post precedente
Galaxy S5

Galaxy S5 e Galaxy S4, Motorola Moto G e Nexus 6: dove trovarli al prezzo più vantaggioso

Next Post

Come usare OK Google in WhatsApp

Articoli correlati