Video, Musica ed altro ancora in remoto con AirStream

airstream

Vi è mai capitato di trovarvi nel letto, sul divano o in altre parti della casa e di voler vedere sul vostro smartphone o tablet contenuti multimediali presenti sul computer?

Streaming in locale con AirStream

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un’ottima applicazione chiamata AirStream che eprmette di trasmettere in streaming video, audio o altri tipi di contenuti presenti sul vostro computer, gratuitamente e senza pubblicità.

Come funziona?

Per prima cosa bisogna andare sul sito ufficiale e scaricare il software da installare sul computer, dopo di che scaricare e installare l’app sul dispositivo Android ed avviarla, infine dal PC decidere quali contenuti condividere una volta lanciato il software.

Per la riproduzione dei video cosi come degli audio e delle immagini, è richiesto un software esterno, vi consigliamo di installare VLC. L’unico inconveniente nel quale ci siamo imbattuti è nell’impossibilità di mandare avanti o indietro la barra temporale durante la riproduzione del contenuto.

Se avete provato AirStream, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni. AirStream è compatibile con numerosi dispositivi Android e non necessita di uno smartphone, tablet o pc performante in quanto i contenuti vengono trasmessi in streaming.  Con l’ultima versione gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di riprodurre contenuti anche sul cloud di Microsoft, quindi se disponete di un account a One Drive ed avete uppato video, audio o immagini sulla nuvola, potete riprodurli in streaming.

Provare per credere, di seguito il badge !

Post precedente

Imangi Studios rilascia Temple Run per il Gear VR

Next Post

Nuovi dettagli sui Samsung Galaxy A7 e Grand Max

Articoli correlati