Due ottime applicazioni Android utilizzabili offline

applicazioni Android

La vera differenza tra un classico telefono e uno smartphone è che quest’ultimo consente all’utente, oltre a messaggi e chiamate, la navigazione Internet.

Salva le pagine web, le immagini e tanto altro ancora con Pocket

Sono diverse le applicazioni Android che offline non funzionano. Ma per fortuna, non è sempre cosi. In tante circostanze ci sono app, di qualità, che funzionano ugualmente se il vostro smartphone non è connesso. Nell’articolo vi facciamo vedere due ottime applicazioni che si possono utilizzare senza linea.

La prima è Pocket, un’applicazione gratuita che si può scaricare dal market di Google. Con tale strumento potete salvare ogni foto, ogni pagina internet, post e vedere tutto mentre non siete connessioni a internet. Un app perfetta per chi ama viaggiare, molto utile quando si va fuori dall’Italia e non si ha la possibilità di accedere a Internet.

Un ottimo navigatore da utilizzare offline

La seconda ed ultima applicazione è Sygic gps navigator. Siete alla ricerca di un navigatore tutto fare gratuito che si possa utilizzare offline? Sygic funziona solo ed esclusivamente con il GPS attivo e la linea internet non è obbligatoria. L’applicazione in questione mette a disposizione moltissime mappe TomTom da salvare sul vostro smartphone e molti altri percorsi alternativi. Il punto forte dell’app è la visualizzazione di paesaggi in 3D. Per usufruire di altri servizi, informazioni sul traffico, autovelox ecc, bisogna necessariamente procedere a degli acquisti in App. Scaricherete anche voi le due applicazioni che vi abbiamo proposto?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento