QKSMS: SMS in stile Material con un App

QKSMS

Con Android 5.0 Lollipop è arrivata una nuova interfaccia grafica chiamata Material. Non solo il sistema operativo, ma anche molte altre applicazioni si sono adeguate ad essa come inbox by Gmail, Google Plus ed altre ancora.

QKSMS: Messaggi con un tap

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione disponibile sul Play Store di Google Android pensata per l’invio e la ricezione degli SMS con design Material, si tratta di QKSMS ossia quickly SMS che tradotto in lingua nostrana diventa SMS veloci. L’app è datata il che significa che è disponibile sullo store delle applicazioni già da tempo ma solo di recente si è convertita al Material.

QKSMS permette di scegliere il colore dello sfondo tra ben 19 tinte e include funzioni interessanti come il popup sul display alla ricezione di un messaggio, il pulsante di chiamata nella notifica, l’accensione del display all’arrivo di un messaggio e molto altro ancora.  L’applicazione è completamente gratuita ed è scaricabile dal Play Store, se non amate il Material design allora vi sconsigliamo l’installazione in quanto il bianco regna sovrano. Se avete provato Lollipop, sicuramente avrete notato che il colore bianco è dominante non solo nel menu delle impostazioni ma anche all’interno del drawer stesso. Per anni Android si è tinto di nero, è ora di cambiare!

Cogliamo l’occasione per informarvi che Android 5.0 Lollipop sarà ufficialmente disponibile per tutti i dispositivi compatibili come aggiornamento a partire dalle prossime settimane.

QKSMS
QKSMS
Developer: Moez Bhatti
Price: Free+
Post precedente

Come eliminare le frecce blu da Whats App

Next Post
Wiko Rainbow 4G

Wiko Rainbow 4G presentato in Francia: LTE a soli 159 euro

Articoli correlati