Di applicazioni sul Play Store per lo scambio di messaggi di testo tra utenti o amici ve ne sono molte, WeChat, Viber, Line e Whats’App (tanto per citarne qualcuna). Quest’oggi vogliamo parlarvi di Wind Talk, un client realizzato dal noto operatore telefonico.
Wind Talk: Chattare e messaggiare con Wind
Wind Talk (attualmente in fase closed beta) può essere scaricato tramite il Play Store ma bisogna ricevere un invito da QUI per poter utilizzare l’applicazione. Il design cosi come l’utilizzo è simile a Whatsapp e come tale richiede il numero di telefono al primo avvio per la configurazione. E’ in grado di gestire i messaggi tramite chat e SMS, tra le funzionalità la più interessante è senza ombra di dubbio la possibilità di inviare credito ad altri utenti Wind.
Caratteristiche
- Condivisione delle foto, documenti, contatti e posizione
- Creazione di gruppi
- Supporto per le emoticon e per i messaggi vocali
- Acquisto del biglietto dei mezzi pubblici
- Ricerca dei contatti e conversazioni
- Compatibile con qualsiasi operatore
- Richiedi l’accesso alla comunity
- Visita il link https://play.google.com/apps/testing/it.wind.chat
- Clicca su diventa tester
- Scarica l’applicazione dal Play Store
ATTENZIONE: E’ necessario utilizzare lo stesso account Google Plus sullo smartphone su cui si vuole utilizzare l’app, altrimenti non funzionerà! Una volta ricevuto l’invito o meglio dire il consenso da parte di Wind a divenire beta tester dell’applicazione, potete scaricarla e iniziarla ad utilizzare fin da subito con i contatti che come voi sono beta tester.