Google BigTop manderà in pensione Gmail?

bigtop1

Google pensa in grande, è tempo di rinnovare i propri servizi, è tempo di mandare in pensione Gmail con l’arrivo di BigTop, un nuovo servizio o meglio dire progetto svelato da Android Police.

Google BigTop: L’erede di Gmail

Leggi anche Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

Google BigTop è un client mail attualmente separato da Gmail disponibile per tutte le piattaforme, in grado di fornire un servizio di gestione della propria casella di posta elettronica più avanzato. BigTop integra un sistema complesso e professionale per la categorizzazione delle email grazie al quale è possibile archiviare i propri messaggi e riprenderli in un secondo momento, segnare le email come lette e metterle da parte, bloccare le comunicazioni importanti in evidenzia e molto altro ancora.

L’interfaccia web è strutturata in categorie a sinistra, messaggi giornalieri in mezzo e hangouts a destra, di certo un’organizzazione più chiara e pulita di quella di Gmail e un metodo per la gestione degli allegati più professionale. Gli allegati vengono mostrati direttamente in anteprima senza dover aprire la mail. L’interfaccia del nuovo client appare minimale e sfoggia svariate funzionalità tra cui la gestione delle email silenziate, visualizzazione degli allegati in anteprima e azioni rapide direttamente dalla casella di sposta. Le feature di questo nuovo servizio sono assai, ma la domanda sorge spontanea, sentirete la mancanza di Gmail quando Google annuncerà il suo pensionamento?

Con l’arrivo di Android 5.0 Lollipop Google ha introdotto nel sistema svariate modifiche e cambiamenti approcciandosi ad uno stile minimale e professionale e Google BitTop è soltanto il principio del futuro che Google ha intenzione di proporre ai suoi utenti.

Post precedente

Google rilascia la guida ufficiale per passare da iOS a Android

Next Post

Samsung annuncia il Galaxy Core Max

Articoli correlati