Nimbuzz per Android, ulteriori dettagli

Nimbuzz, il noto software di instant messaging multi community, approda anche su Android, il sistema operativo per telefonia mobile sviluppato da Google. Esclusivamente per questa versione del suo software, Nimbuzz ha delle caratteristiche aggiuntive, che sicuramente gli utenti apprezzeranno. C’è infatti il supporto per Skype, le notifiche di nuovi messaggi ricevuti direttamente sulla home screen del proprio smartphone, la possibilità di riconnessione se cade una sessione, gli URL cliccabili e il supporto per i social network.

Nimbuzz trae un grande vantaggio dalle innovazioni che Google Android offre. Sicuramente la possibilità di ricevere delle notifiche sulla home screen ci consente di usare lo smartphone anche per altre cose, mentre stiamo chattando. Inoltre, mentre Nimbuzz continua a funzionare in background, le risorse che occupa sono davvero poche, lasciando il sistema operativo libero di eseguire altre funzioni.

Unica nel suo genere è l’integrazione anche con Skype, oltre che con altri servizi di instant messaging, come quello fornito da Facebook, da Windows Live Messenger, da Google Talk e da Yahoo! Messenger. Inoltre la possibilità di collegarsi direttamente al proprio profilo sui social network più usati dagli utenti, rende Nimbuzz un software davvero indispensabile.

Se poi consideriamo che Nimbuzz è totalmente gratuito, allora ecco come non resta altro da fare che scaricarlo ed installarlo sul nostro smartphone Android. Cosa ne pensate di Nimbuzz? Lo usate anche voi?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento