Nimbuzz su Android

Nimbuzz ha presentato la nuova applicazione per Android che introduce le seguenti novità:

  • Un nuovo, alla moda layout della lista contatti
  • Supporto a Skype e a social network locali
  • Un’interfaccia utente time-sensitive
  • Notifiche direttamente sullo home-screen
  • Funzione di auto-reconnect
  • URL cliccabili

Tali novità fanni di Nimbuzz una delle migliori applicazioni di mobile social messaging per i cellalari Android.

La nuova e intelligente lista contatti mostra le informazioni in modo intelligente, mettendo insieme avatar e informazioni sulla presenza, con un’icona per la community e risorsa d’informazioni (se il tuo amico è online da cellulare o da PC) sulla stessa linea.

La time sensitive UI rileva la pressione che fai sui tasti che corrispondono ai nomi dei tuoi amici. Un tocco leggero apre il loro profilo mentre uno più forte inizia immediatamente una nuova chat!

Notifiche home screen ti allerta, direttamente sullo home screen, di attività quali chat in arrivo mentre Nimbuzz continua a funzionare in background.

URL cliccabili assicurano una chat multi media rich per cui puoi condividere video Youtube e informationi Wikipedia nel corso della chat stessa. Si aprirà una finestra browser da cui potrai spostarti, senza interruzioni, avanti e indietro da Nimbuzz.

Auto reconnect è anche molto utile! Per esempio, lascio spesso Nimbuzz acceso in background mentre mi connetto a un network Wi-Fi e prima che me ne accorga sono fuori portata e offline per tutti i miei amici. Per evitarlo, Nimbuzz rileva quando sei fuori portata, e se non c’è una rete Wi-Fi conosciuta disponibile ti connette via a 3G, e vice versa.

Solo per gli utenti Android è il fatto che solo Nimbuzz intergra Skype IM and e i social network locali tra cui Hyves in Paesi Bassi, StudiVZ in Germania, Gagu Gadu in Polonia, e Giovani in Italia!

Ecco un video che ne illustra tutti i dettagli:

fonte

Autore

Nessun commento

Lascia un commento