Nuovi tool per sviluppatori di giochi da Google

google-play-games1

Google ha ufficialmente lanciato due nuovi e interessanti tool rivolti a tutti gli sviluppatori di giochi,si tratta di LiquidFun e il Plugin Google Play Games per Unity.

Sviluppare con Google

LiquidFun è un tool open source quindi completamente gratuito, dotato di librerie fisiche 2D scritte nel linguaggio di programmazione C++ e permette di aggiungere fisiche realistiche all’interno dei propri giochi. Potete eseguire il download di questo fantastico strumento, direttamente sul sito ufficiale.

Il secondo tool come vi abbiamo già detto riguarda un Plugin per Unity, noto motore per lo sviluppo di videogiochi, disponibile su PC. Il plugin permette di aggiungere i servizi del Play Games all’interno dei giochi. Con questa prima versione sono supportati l’accesso, i risultati, le classifiche, i salvataggi e caricamenti via Cloud non solo su Android ma anche iOS. Per il download o per ottenere maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Sviluppare in Unity

Vogliamo permetterci di dedicare un paragrafo a Unity, fantastico software disponibile in due modalità, a pagamento e gratuito, che permette a chiunque di avvicinarsi al mondo degli sviluppatori di videogiochi, creando il proprio capolavoro. Utilizzare Unity è molto semplice, ci sono già tutti gli strumenti a disposizione, non necessita di conoscenze di programmazione, chiunque perdendoci un pò di tempo su è in grado di creare un gioco per PC o altre piattaforme.

Unity offre 30 giorni di prova gratuita in cui è possibile usufruire di tutte le funzioni, trascorso questo tempo diventerà a pagamento e quindi la versione free sarà limitata, alcune funzioni non saranno accessibili ma nonostante questo potete comunque creare e giocare con il vostro progetto. Con questo software potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e se avete buone conoscenze di 3D, non avrete nulla da invidiare a sviluppatori noti.

Create e condividete i vostri progetti con tutta la community!

Post precedente

Samsung Galaxy S4 prende fuoco

Next Post

LG annuncia GX: Foto e dettagli Ufficiali

Articoli correlati