Google Translate e Google Drive si aggiornano su Android

google-translate-google-drive

In data odierna ci giunge notizia del rilascio da parte di Google, delle nuove versioni di Drive e Translate per Android. Scopriamo insieme quali sono le novità, i cambiamenti e le migliorie apportate.

Translate e Drive si aggiornano

Il primo importante cambiamento riguarda l’interfaccia utente la quale subisce miglioramenti con l’arrivo di Kit Kat. Translate si avvicina a Kit Kat grazie alla sua interfaccia minimale mentre per quanto riguarda Drive non subisce notevoli cambiamenti, resta quasi invariata.

In Google Translate è stato migliorato:

  • Il supporto per le lingue;
  • La scrittura a mano libera;
  • Il riconoscimento della scrittura attraverso delle foto scattate.

Per il download manuale, scaricate l’apk da uno dei seguenti link:

  • Google Translate 3.0 Android – Mirror #1
  • Google Translate 3.0 Android – Mirror #2

Google Drive invece introduce:

  • Miglioramenti per quanto riguarda la produttività;
  • Nuove funzioni per la modifica dei documenti;
  • Nuovi stili per i documenti;
  • molto altro ancora.

Per scaricare Google Drive aggiornato, recatevi sul play store con una connessione Wifi attiva e individuate manualmente l’applicazione, oppure se avete attivato la voce “auto aggiorna le app” non dovrete far altro che avere una connessione attiva. Lo stesso discorso ovviamente è valido anche per Google Translate.

Purtroppo non abbiamo apk da condividere con voi per Drive per cui questa è l’unica soluzione.

Cloud storage in mobilità

Per coloro che non lo sanno, in una delle ultime versioni di Translate è stata introdotta la possibilità di effettuare traduzioni anche offline, basterà scaricare il supporto lingua desiderato. Con Translate potete comunicare con gli stranieri ovunque vi trovate, comodo se state visitando un paese straniero. Drive invece vi permetterà di gestire un account cloud in mobilità, avrete la possibilità di rinominare, cancellare, spostare, leggere e modificare i file caricati al suo interno dal PC o da una qualsiasi altra posizione.

Installando Google Drive sul vostro dispositivo Android, viene introdotta la possibilità di caricare foto, video ed altri file sul cloud storage.

Post precedente

8sms si aggiorna alla versione 1.13: Novità e Download

Next Post

Chrome Beta si aggiorna su Android: Changelog e Download

Articoli correlati