Scoperta una grave falla in Firefox su Android

firefox android

Si sa che Mozilla Firefox è uno dei migliori browser, non solo Desktop ma anche mobili, ma come ogni browser, nasconde delle falle che se utilizzate dai lestofanti, possono creare dei seri problemi ai suoi utenti.

Una nuova falla per Firefox

E’ stata scoperta di recente, una nuova falla all’interno del browser della volpe, che permette di scaricare dal vostro dispositivo Android, dei file dannosi per il sistema. L’utente non viene avvisato, i file vengono scaricati silenziosamente ed aperti subito dopo senza l’approvazione di nessuno.

Il team non ha ancora scoperto la causa di questa falla, ma assicura gli utenti di essere al lavoro per cercare di risolvere il problema. Per ora non vi sono soluzioni da applicare, l’unica è quella di cambiare browser, nel frattempo che il team non lavori ad un fix. La falla può risultare davvero molto pericolosa, sopratutto se vi recate in determinati siti web. In altre parole con la recente versione di Firefox, i download vengono effettuati ed eventuali eseguibili vengono installati, infischiandosene del consenso di chi utilizza il browser.

Che significa? Semplice, che se su un determinato sito web, è presente un trojan, malware, virus o come volete definirlo, ve lo ritroverete nel vostro smartphone in men che non si dica.

Browser : Quale scegliere?

Come per Desktop, anche sul Mobile, esistono numerosi browser, da quello di default a Firefox, Chrome e molti altri ancora. Personalmente ho sempre utilizzato Firefox, avendo un xperia play con gingerbread, ma se avessi la possibilità, sicuramente utilizzerei Chrome, dato che è lo stesso browser che ho su PC. E voi quale preferite?  e per quale motivo? Vi invitiamo a condividere con noi un commento!

Nel frattempo, se avete Firefox sul vostro smartphone o tablet, vi consigliamo vivamente di rimuoverlo, in attesa del rilascio di una versione aggiornata e sicura!

Post precedente

Twitter BETA 3.0 rilasciato : Novità, cambiamenti e migliorie

Next Post

Google : Android 4.4 KITKAT non è uno scherzo

Articoli correlati