Nvidia Shield non arriverà in Europa : Le motivazioni di Nvidia

nvidia shield

Sono trascorse due settimane, dal lancio della console di gioco Shield, di casa Nvidia in USA, e oggi, la nota azienda, ha motivato la scelta di non portare la console in Europa.

Shield non arriverà in Europa

Per ora non abbiamo intenzione di portare Shield in Europa. Il motivo? E’ molto semplice! In ogni paese vige un governo e delle certificazioni differenti, per questo motivo portare la console in Europa, equivale ad adeguarci ad ogni singolo paese. Con questo non escludiamo la possibilità di poterà diffondere la console mobile anche in altri paesi nel 2014, ma per il 2013, resterà un esclusiva USA.

A coloro che possiedono Shield, vogliamo comunicare che a breve, per la precisione entro 30 giorni, sarà rilasciata la versione Android 4.3 Jelly Bean.

Lo scudo mobile di casa Nvidia

Shield ossia scudo o per meglio dire conchiglia mobile, di casa Nvidia, è una piattaforma di gioco basata sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Oltre alla possibilità di lanciare giochi Android, supporta, grazie ad un’apposita funzione, lo streaming di giochi presenti su Steam. Il costo della console si aggira sui 350 euro e per ora è disponibile solo in USA. Se avete intenzione di acquistarla potete optare, o per il sito web ufficiale, o per rivenditori come Amazon, ricordandovi che al costo della console e spedizione, dovete aggiungere un eventuale dogana.

Su eBay, numerosi venditori hanno deciso di acquistare la console dagli USA e venderla in Europa, per cui se siete fortunati, potreste anche accaparrarvi la piattaforma di gioco presso un rivenditore privato ad un costo ridotto e senza il rischio di pagare la dogana. Come sapete, in alcuni paesi Europei, come la Germania, vige un regolamento abbastanza duro, per tale motivo, Nvidia si è vista costretta a compiere quest’ardua scelta.

Cosa ne pensate? A voi i commenti

Post precedente

Google annuncia Android KitKat mostrando la statua

Next Post

KitKat prende in giro Apple in un video parodia

Articoli correlati