XBMC approda su OUYA

xbmc ouya

Chi di voi non conosce OUYA o XBMC? In data odierna, siamo venuti a conoscenza, dell’arrivo nel Discovery di Ouya, del noto XBMC per la riproduzione di contenuti multimediali.

OUYA : Una console Android Cubica

Per coloro che non lo sanno, OUYA, è una piattaforma di gioco alias console, con sistema operativo Android, dimensioni ridotte e costo molto ma molto basso. La console ha la forma di un cubetto, è in vendita su Amazon ed altri rivenditori internazionali ad un costo di soli 99 dollari. Potete acquistare la piattaforma di gioco all’estero, in quanto non è ancora disponibile in ITALIA.

Nel bundle troverete :

  • Una console OUYA
  • 1 Controller
  • Cavetteria e manuali di istruzione

Una volta connesso il cubetto al televisore, ed accesa la console, dovrete configurare i vari settaggi tra cui orario, account google ecc, dopo di che siete pronti per giocare.  Ouya vanta di uno store proprio da dove potete scaricare giochi ed applicazioni adattate.

 

XMBC : Riproduzione contenuti multimediali su OUYA

Il team di sviluppo che si cela dietro il progetto XMBC, ha deciso di portare la propria applicazione anche sulla console Android Ouya, rilasciando una prima versione non ufficiale nel Discovery. Essendo una prima versione, è ancora soggetta a svariati problemi, ma siamo fiduciosi che nelle prossime versioni verranno risolti.

Per installare XMBC, vi basterà procurarvi il file APK, trasferirlo in OUYA e installarlo come una comune applicazione. Coloro che hanno avuto modo di testare l’applicazione, dicono che crashi e che la riproduzione dei video non è ottimale, purtroppo non avendo OUYA, non ho la possibilità di testarla. Se avete la console Android e non avete niente da fare, vi invitiamo ad installare l’app e a condividere con noi, le vostre considerazioni personali.

Vi informiamo inoltre, che sono disponibili sul mercato altre console Android, come Gamestick, Gamepop, Nvidia Shield, ArchosGamepad e Mojo.

Post precedente

payleven: pagamenti in mobilità tramite smartphone e tablet

Next Post

Nexus 7 2012: in vendita a 159,99 euro da Expansys

Articoli correlati