Il Google Play Store si aggiorna : Novità e Download

playstore

Poche ore fa, Google, ha ufficialmente rilasciato una nuova versione del suo Play Store, che giunge alla build 4.3.10 ed apporta delle novità interessanti.

Il Play Store si aggiorna

L’aggiornamento introduce :

  • Sezione “Aggiornati di recente” nella lista delle Mie Applicazioni
  • Le notifiche delle applicazioni da aggiornate vengono raggruppate
  • Migliorate le prestazioni

Se il PlayStore non si aggiorna automaticamente, non vi resta che farlo manualmente, scaricando l’update cliccando su Download, e installarlo come una comune applicazione.

Analizzare le novità

In alto, vi abbiamo elencato  le 3 novità introdotte con questo aggiornamento, di cui 2 sono funzioni e una riguarda una miglioria. Con la nuova sezione, vi è la possibilità di visualizzare nelle Mie Applicazioni, tutte le ultime app che sono state aggiornate.  Basterà tappare sulla suddetta sezione per visualizzare un elenco delle più recenti.

Per quanto riguarda il sistema notifiche. Fino ad oggi, quando due o più applicazioni necessitavano di un update, venivano visualizzate singolarmente nel centro notifiche. Con questo nuovo aggiornamento, vengono raggruppate in una sola notifica, in questo modo il centro notifiche non sarà intasato di segnalazioni, ma visualizzerete esclusivamente una voce con tutte le applicazioni in fase di aggiornamento.

L’ultima novità o per meglio dire miglioria riguarda le prestazioni. Il Playstore risulta a partire da oggi, molto più fluido sia nell’esplorazione dei contenuti che nell’installazione di app o aggiornamenti.

In genere gli aggiornamenti del playstore avvengono automaticamente, ma può capitare che per qualche strana ragione non accada, per questo motivo, ogni qual volta che Google rilascia un update, lo fa sia automaticamente, quindi sui propri server, che online, per dare modo a tutti di usufruire della nuova versione del suo store. Una volta scaricato l’apk dal link riportato in alto, vi basterà trasferirlo sul vostro dispositivo via USB o Wifi, ed eseguirne l’installazione con il file manager che preferite.

Post precedente
Offerte Samsung Galaxy S3, S4, S5 mini

Samsung Galaxy S3 i9300: Download e Installazione del firmware I9300XXEMG4

Next Post

Cover e Skin personalizzate per Smartphone

Articoli correlati