Gmail : Nuovo aggiornamento in arrivo

Google, in data odierna, ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento per l’applicazione ufficiale Gmail, scopriamo insieme le novità che verranno introdotte.

gmail android

Il  nuovo aggiornamento ruota attorno a due importanti novità : Un nuovo layout, professionale, intuitivo, pulito e veloce, e un nuovo sistema per filtrare le email ricevute che si suddividerà in 5 differenti sezioni.
 
 

Primary 

Come suggerisce il nome stesso della sezione, questa sezione includerà tutte le email primarie, importanti, principali per intenderci, provenienti da amici, parenti, conoscenti o sconosciuti.

Social

Social racchiuderà tutte le email ricevute dai social network come messaggi privati, notifiche di varia tipologia, comunicazioni dal team ecc.

Promotions

Quante volte ricevete email di pubblicità da parte di uno shop online come ebay? Questa sezione racchiudere tutte queste tipologia di email. Notifiche da ebay o da Amazon e cosi via dicendo, saranno racchiuse qui.

Updates

Aggiornamenti è la sezione che fa al caso vostro se ricevete email di prenotazioni albergo o voli o aggiornamenti di varia tipologia.

Forums

Ultima ma di certo non meno importante sezione riguarda i forum, in particolare le notifiche ricevute da essi. Quante volte vi arrivano email del tipo “hai ricevuto un nuovo messaggio privato” oppure ” X ha risposto al tuo messaggio sul forum” ecc? Con questa sezione potete consultare tutti questi messaggi direttamente qui.

Il nuovo sistema di filtro permetterà agli utenti di accedere alle email desiderate molto più rapidamente. Volete consultare email promozionali? Andate su Promotions. Siete interessati alle notifiche dei social? Andate su Social e cosi via dicendo. Inutile dire che funzioni come Spam e Cestino resteranno attive.

Il cambiamento riguarda interfaccia grafica e filtraggio automatico dei messaggi. Comodo non trovate?  Google non ha ancora rivelato quando avvierà il rollout, per cui non ci resta che attendere. Il rollout secondo quanto ha affermato Google avverrà non solo sulla versione Desktop ma anche mobile.

Post precedente

Attacco al Playstore : SkyGo compromesso

Next Post

Samsung Galaxy Tab 3: sarà equipaggiato del chip Intel Atom

Articoli correlati