Facebook lancerà un’applicazione per Android?

Le relazioni tra Google e Facebook non sono mai state molto rosee. Per questo motivo quando qualche settimana fa il noto social network comunicò ufficialmente di non aver intenzione di sviluppare un’applicazione esclusivamente dedicata ad Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Windows, nessuno si stupì più di tanto. Più che altro fu la delusione per usare un’applicazione apposita sugli smartphone Android.

Da qualche settimana sembra che le cose tra i due giganti siano però migliorate, tanto che alcune voci di corridoio vorrebbero che Facebook stia pensando ad un’applicazione per Google Android, che ben presto sarà disponibile per il download sull’Android Market.

Tra le funzionalità che questa applicazione molto probabilmente avrà, ci saranno quelle basilari che consentono agli utenti di usare Facebook.

La scelta di Facebook di realizzare un’applicazione per Android significa sicuramente che anche il noto social network sta riconoscendo che Android sta diventando un sistema operativo importante. Facebook poi ha bisogno necessariamente di essere presente su ogni sistema operativo mobile, per avere una maggiore diffusione.

E’ sicuramente una buona notizia questa che è arrivata sul mercato, che farà sicuramente felici i tanti utenti di Facebook. Voi che cosa ne pensate di Facebook per Android? Ha fatto una scelta giusta Facebook?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento