Il Google Play Store si aggiorna : Arriva la nuova interfaccia

Sono trascorse alcune settimane da quando Google ha aggiornato il Playstore, modificando l’interfaccia utente, rendendola professionale, pulita, ordinata e intuitiva.

google play store

In data odierna, Google, ha aggiornato nuovamente il playstore modificando leggermente l’interfaccia grafica che potete vedere in alto, in particolare ha modificato la visualizzazione dei contenuti, che passa da uno a 3 elementi per fila.

Di seguito il changelog completo :

  • Modificata la visualizzazione dei contenuti
  • Cambiato il colore dei pulsanti installazione e disinstallazione che passa da nero a bianco
  • Modificato lo sfondo delle impostazioni che passa da nero a bianco
  • Icone più grandi e disposte diversamente per la lista dei desideri

Se avete una versione precedente del playstore, si aggiornerà automaticamente alla 4.1.6, ma nel caso in cui non volete aspettare, non si aggiorna o non avete il playstore installato, potete sempre scaricare l’apk manualmente, cliccando sul link riportato a fine articolo. Vi ricordiamo che se avete applicato la mod via recovery, che trasforma il playstore da bianco a nero, con l’aggiornamento perderete questa interessante modifica e non potrete applicarla in quanto la mod realizzata amatorialmente non è compatibile con la 4.1.6.

Purtroppo l’aggiornamento è forzato, anche se non decidete di installarlo manualmente, prima o poi vi ritroverete con la nuova versione, come si suol dire non vi sono santi che tengano. Se volete trasformare nuovamente il playstore da bianco a nero come un tempo, non vi resta che spulciare tra le pagine del forum XDA e attendere che qualche sviluppatore che non ha nulla da fare, realizzi una mod per voi e per tutti gli utenti che amano il nero. Con questa nuova versione, Google ha voluto migliorare non solo la velocità di utilizzo del suo store, ma anche renderlo il più intuitivo possibile.

Cosa ne pensate di questo nuovo cambiamento, è di vostro gradimento? A voi i commenti

Google Play Store 4.1.6 – Download

Post precedente

Recensione : Gametel controller Bluetooth per Android

Next Post

Firefox si aggiorna su Android : Novità e Download

Articoli correlati