Il Google Play Games approda in ITALIA

Oggi, vogliamo comunicarvi che il Google Play Games, è approdato anche in ITALIA con l’aggiornamento 3.1.36 del Google Play Services. Ma di cosa si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme!

google play games

Il Google Play Games è un ottimo servizio che mette a disposizione degli utenti impostazioni e funzioni molto interessanti, tra cui la possibilità di effettuare i salvataggi dei propri punteggi sulla nuvola, scegliere quali applicazioni possono inviarci notifiche, accedere ai salvataggi dei giochi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, invitare i giocatori nelle partite multiplayer, avere una scheda giocatore con tanto di immagine.

Altre caratteristiche, riguardano la possibilità di sbloccare obiettivi nei giochi, consultare non solo i propri punteggi ma anche quelli degli altri e molto altro ancora. Con un account Google a disposizione, è possibile sincronizzare tutto, dai punteggi ai salvataggi, dagli obiettivi sbloccati alla lista amici e cosi via dicendo. Google Play Games è un servizio pensato appositamente per i giocatori che trascorrono ore o giornate sul proprio dispositivo Android a giocare.

Per installare l’ultima versione del Google Play Services, vi basterà andare in Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Play Services e infine su Disinstalla aggiornamenti o in alternativa ricorrere al badge che vogliamo condividere con voi alla fine di questo articolo. Per coloro che non lo sanno, Google Play Services permette di aggiornare le app Google, accedere alle impostazioni Google, velocizzare le ricerche offline ecc.

Se si rimuove tale applicazione, le app Google potrebbero non funzionare tra cui Youtube (Tanto per citarne qualcuna). Se volete usufruire di Google Play Games e cosi via dicendo, dovete obbligatoriamente scaricare ed installare tali app sul vostro dispositivo Android, presente in genere di default. Cosa ne pensate del Play Games? Utilizzate il vostro dispositivo Android per giocare? Se si quale gioco preferite? A voi i commenti e considerazioni personali

Google Play-Dienste
Google Play-Dienste
Developer: Google LLC
Price: Free
Post precedente

Sony annuncia l’Xperia ZR : Scheda tecnica rivelata

Next Post

Samsung Galaxy S4 Mini Android: ecco una nuova foto

Articoli correlati