Google elimina ufficialmente altre 32 applicazioni dal suo Play Store

Dopo aver già eliminato qualche giorno fa 5 app dal suo Play Store, considerate sospette, la società di Google ha deciso di continuare su questa stessa linea e di fare via altre applicazioni dal suo famoso Store per Android.

Google elimina ufficialmente altre 32 applicazioni dal suo Play Store

In maniera particolare, Google ha preso la decisione di eliminare ben 32 applicazioni che hanno infettato senza pietà diversi prodotti con sopra installato Android, la causa sarebbe un malware che gira già da un bel po’ che prende il nome di “BadNews“. Queste applicazioni pericolose sarebbero già state scaricate da ben 4 milioni di utenti. Il numero cosi elevato di app scaricate, confrontato con tutte quelle presenti nel Play Store che sono miliardi è veramente irrisorio, ma comunque sia va sempre detto che bisogna stare attenti a non diffondere eccessivamente virus. Per venirvi incontro, oggi, nel seguente articolo vi andremo a mostrare un ottimo programma antivirus per il vostro Android, vi stiamo parlando di Lookout che rileva automaticamente se le vostre applicazioni hanno un file indesiderato del loro pacchetto proponendovi di conseguenza la disinstallazione immediata. Infatti, è sicuramente molto semplice cadere in trappola a questi malware, ma è anche molto facile accorgersi in tempo di ciò che si è scaricato.

In conclusione, se non avete ben capito la situazione, agli utenti che hanno effettuato il download di quelle 32 applicazioni gli è stata violata completamente la privacy, in quanti sono stati inviati dati personali ad un server sconosciuto. Il consiglio che sentiamo di darvi, è quello di stare sempre attenti a quello che decidete di installare nel vostro dispositivo.

Post precedente

Galaxy XCover 2 Android: in arrivo in Italia per il mese di Maggio al costo di 279€

Next Post

Sony Xperia Z: l’attuale supremazia Sony nel mondo Android

Articoli correlati