Google Chrome si aggiorna su Android : Novità e download

In data odierna, il browser Google Chrome BETA, si è aggiornato su Android, in questo articolo vogliamo condividere con voi tutte le novità e i cambiamenti.

chrome beta


Changelog :

  • Introduzione della visualizzazione a schermo interno sugli smartphone
  • Ricerca semplificata
  • Introduzione del supporto per i certificati
  • Cronologia delle tab sui tablet

Inutile dire che essendo ancora in versione BETA, il browser potrebbe essere soggetto a bug o problemi di vario tipo che comunque verranno risolti con il tempo, grazie alla presenza di un sistema feedback.  Se sul vostro smartphone, avete già una versione installata, non vi resta che attendere l’aggiornamento automatico, in caso contrario, potete recarvi sul play store di google e scaricare direttamente l’ultima versione.

Google  Chrome BETA, è disponibile esclusivamente per smartphone e tablet con ICS e superiore. Questo significa, che non è possibile installarlo ed utilizzarlo su dispositivi con Gingerbread, Honeycomb e cosi via dicendo. Se utilizzate Chrome sul PC, vi invitiamo ad installare la versione mobile, in quanto potrete sincronizzare i vostri dati e quindi accedere ai vostri preferiti direttamente dallo smartphone o tablet.

Come si effettua la sincronizzazione?

  • Da Google Chrome Desktop, cliccate sulle tre linee, in alto a destra
  • Cliccate su Impostazioni
  • Effettuate l’accesso a Google con i vostri dati
  • Spuntare le categorie da sincronizzare

Su Google Chrome Mobile, non dovrete far altro che eseguire l’accesso con i dati Google e seguire la sincronizzazione e il gioco è fatto. Cronologia, password, preferiti e compilazione automatica sarà presente anche sulla versione mobile. Se avete visitato dei siti sulla versione Desktop con tanto di login, potete accedervi rapidamente anche dalla BETA per Android.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? E’ di vostro gradimento? Quali sono le funzioni ancora assenti che vorreste vedere nel browser mobile? A voi i commenti e considerazioni personali. Per accedere al playstore, vi basterà cliccare sul link riportato di seguito :

Chrome Beta
Chrome Beta
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Post precedente

Black : Il lato oscuro del Google Play Store 4

Next Post

Huawei Ascend Y300 Android disponibile a soli 129 Euro

Articoli correlati