Google rilascia il Play Store 4.0 : Novità e download apk

Il Playstore di Google, si è ufficialmente aggiornato alla revisione  4.0, ed oggi vogliamo condividere con voi non solo il file apk per installarlo sul vostro dispositivo Android, ma anche tutte le novità introdotte.

 Play-Home-Phone

Tra le novità, troviamo una nuova interfaccia grafica, incentrata su immagini più grandi, contenuti raggruppati per agevolare la consultazione da parte degli utenti, visualizzazione di nuovi contenuti consigliati sempre aggiornati, incrementata la velocità di navigazione all’interno delle categorie.

Il nuovo Playstore richiede almeno la versione 2.2 di Android. Se sul vostro dispositivo, non è ancora stato notificato l’aggiornamento e quindi avete ancora la vecchia versione, non temete, potete sempre ricorrere al file apk e installarlo manualmente. Per scaricare il file apk, non dovrete far altro che cliccare su Google Play Store 4.0.25, cosi facendo verrete portati su mediafire per il download. Una volta installato ed avviato, vi troverete davanti alla schermata che potete vedere nella foto riportata in alto. Il tema si presenta come una versione chiara e rinnovata di Holo.

Noterete fin da subito rispetto alla versione precedente, una maggiore fluidità e intuitività. Google ha annunciato che ha appena iniziato il rollout, per cui potreste ritrovarvi a breve con la nuova versione del playstore senza installare il file apk. Se non volete attendere, allora non vi resta che installarlo manualmente.

Ricapitolando :

  • Nuova interfaccia grafica
  • Immagini grandi
  • Incrementata la velocità, fluidità, intuitività e stabilità
  • Contenuti raggruppati per agevolare la ricerca e visualizzazione da parte degli utenti
  • Applicazioni recenti e consigliate in primo piano

Queste sono solo alcune delle migliorie introdotte. Se utilizzate spesso il playstore per i vostri acquisti, o semplicemente per scaricare le applicazioni gratuite, allora non vi resta altro da fare che scaricare il file apk, trasferirlo sul vostro dispositivo Android via Wifi o USB, installarlo e utilizzarlo fin da subito.

Cosa ne pensate del nuovo playstore? A voi i commenti

 

Post precedente

I Sony Xperia diventano console col DualShock 3

Next Post

Mi2S e Mi2A : Due nuovi smartphone Xiaomi con interfaccia MIUI V5

Articoli correlati