Carissimi fans, anche nel nostro ultimo focus della mattinata toccherà recensire una nuova strabiliante notifica di aggiornamento provenienti dal pluri amato, pluri premiato e dunque pluri invidiato Google Play Store. Come anticipatovi già dal titolo, infatti, si tratta di uno dei più straordinari servizi made in Google, dai laboratori più prestigiosi del mondo, da dove nascono le idee che ci fanno compagnia nella nostra comune esperienza mobile, del tutto insensata senza l’ausilio di essi.
Come ben sappiamo, il leader mondiale dell’informatica Google non porta tale appellativo per niente. Eccovi, infatti, la lista di chicche nate dai propri prestigiosi laboratori segreti:
- Google Chrome: il browser più veloce al mondo,
- Android: il sistema operativo mobile più performante al mondo,
- Google Play: i servizi dedicati agli acquisti,
- Google Plus: un vero e proprio social network,
- Google Drive: servizi di Cloud Storage gratuiti che prendono vita dai suoi server,
- Nexus: l’elite Android più invidiata al mondo.
In questo nostro ultimo focus della mattinata si parla proprio del primo elemento di tale lista, lo strabiliante Google Chrome, il quale, nella sua variante per Android, tocca una nuova release ricca di miglioramenti e novità.
Eccovi il changelog ufficiale della nuova release 26:
- Sincronizzazione di password e compilazione automatica: accedi alle password desktop salvate e compila automaticamente i dati del dispositivo Android
- Correzione dei caricamenti di pagine vuote in alcuni scenari
Nota. Questa versione richiede due nuove autorizzazioni, Fotocamera e Modifica impostazioni audio, per supportare WebRTC, una funzione sperimentale in fase di sviluppo.
Che ve ne pare? Come di consueto, vi lascio con il box ufficiale da cui poter scaricare ed installare gratuitamente questa strabiliante marcia in più made in Google: