Carissimi ed affezionatissimi fans, dopo esser passati dalla recensione dei nuovi record firmati Sony & LG ed aver dedicato le giuste attenzioni al nuovo interessante update che vede protagonista la migliore alternativa a Google Reader, il nuovo mitico Feedly, si torna all’interno del prestigioso Google Play Store per dare un’occhiata da vicino ad uno dei servizi Google più amati ed acclamati in assoluto da qualunque piattaforma mobile utilizzata.
Nel caso vi foste persi gli articoli dedicati ai 2 grossi record, l’uno di resistenza l’altro di successo, o vi fosse sfuggito l’articolo dedicato al nuovo strepitoso update di Feedly, sarà possibile consultarli tramite i seguenti link ufficiali:
- Sony Xperia Z vs H2SO4: nuova super sfida per la punta di diamante Sony
- LG Optimus G Pro: venduti 500.000 a soli 40 giorni dal lancio
- Feedly per Android: nuovo update ricco di news & miglioramenti
Nel nostro ultimo focus della tarda mattinata sono lieto di dedicare le nostre attenzioni ad un aggiornamento silente che ha visto protagonista, appena poche ore fa, il mitico servizio Google denominato Google Maps, il navigatore più preciso in assoluto, su cui tutti gli altri concorrenti si basano.
Come anticipatovi già dal titolo, infatti, da oggi sarà possibile zoommare sulla mappa made in Google semplicemente con un dito, in modo tale da far fronte all’aumento delle dimensioni dei terminali e della scomodità di utilizzo legata all’ausilio di più di una mano, differentemente dai i vecchi step evolutivi degli smartphone.
Per abilitare tale chicca basterà semplicemente effettuare due rapidi tap, l’uno su un punto qualsiasi della mappa, l’altro, in rapida successione, senza però staccare il dito dal display, così che, nel movimento in alto o in basso, l’app risponda con uno zoom in o, viceversa, con uno zoom out. Vi lascio con un primo video dimostrativo. Buona visione:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=tSQdR7EHSpc&w=640&h=360]