Carissimi fans, dopo aver dedicato i nostri primi due focus della giornata ad una mitica app sviluppata da un nostro caro fans e alla divulgazione del nuovo font adottato da HTC nella sua nuova interfaccia grafica Sense 5, torniamo all’interno del prestigioso Google Play Store per recensire un nuovo arrivo made in Microsoft, pronto a regalare una strepitosa marcia in più alla comune esperienza mobile offerta dai nostri cari robottini verdi.
Nel caso vi foste persi i due articoli di apertura, sarà possibile consultare i focus dedicati tramite i due seguenti link ufficiali:
- Superior Suite: e la batteria non ha più segreti
- Roboto Condensed: il nuovo font della Sense 5 disponibile per tutti
In questo nuovo focus, invece, come anticipatovi sia dalla breve introduzione che dal titolo dedicato, sono felice di puntare i nostri riflettori alla terza app made in Microsoft resa disponibile appena pochi minuti fa tramite il mitico Google Play Store.
Come avrete già intuito dal titolo, tale app prende il nome di Lync e sembra essere la risposta business al celebre Skype, anch’esso di proprietà Microsoft oramai. Ecco a voi, in anteprima assoluta, il primo changelog ufficiale di Lync, la nuova app Android made in Microsoft:
- Visualizzazione in tempo reale della disponibilità degli altri utenti “amici”. Una volta verificato chi è connesso, possibilità di avviare chat, chat vocale o videochiamate.
- Possibilità di connettersi alle riunioni Lync con un solo tocco, senza dover scrivere codici o numeri di conferenza.
- Inoltro o chiamata contemporanea al numero VoIP aziendale.
- Lync 2013 per Android offre Transport Layer Security e la protezione della rete perimetrale/interza senza dover utilizzare VPN
Che ve ne pare? Come di consueto, sarà possibile scaricare ed installare gratuitamente tale app tramite il seguente box ufficiale: