Carissimi fans, dopo aver appena recensito il misterioso invito firmato Zuckerberg che sta facendo, in questi minuti, più volte il giro del mondo, torniamo a dedicarci alla sua creazione, il social network più amato in assoluto, protagonista di un update silente ma indubbiamente degno di nota, visto la strabiliante marcia in più apportata da tale nuova release.
Per chi fosse curioso quanto noi di sapere cos’ha in mente il celebre Facebook per il nostro futuro Hi Tech e, in particolare, in occasione del prossimo 4 Aprile, potrà consultare l’articolo dedicato, recensito appena pochi minuti fa, tramite il seguente link ufficiale: Facebook & Android: in arrivo una nuova stupefacente sorpresa!
Tornando al presente ma continuando a parlare di tale stupefacente meraviglia che ci permette di tenerci in stretto contatto con tutti i nostri cari, malgrado le distanze fisiche che ci dividono, il mitico Facebook. Appena poche ore fa, infatti, l’app denominata Facebook Messenger, la sezione dell’app dedicata esclusivamente allo scambio di messaggi istantanei, ha deciso di implementare una strabiliante marcia in più alla comune esperienza mobile, stracciando definitivamente il confronto con il più famoso client di messaggistica istantanea, il buon vecchio WhatsApp, tecnologia nettamente superata.
Come avrete potuto intuire già dal titolo, infatti, il nuovo silente update della mitica app denominata Facebook Messenger ha finalmente portato, anche nel nostro Bel Paese, le chiamate VOIP, chiamate gratuite instaurate grazie alla semplice connessione ad Internet, sia che essa sia in 3G, 4G/LTE che WiFi!
Poiché si tratta di un aggiornamento silente, dunque non legato ad una dettagliata recensione delle news sul Play Store, non esiste alcun changelog ufficiale. E’ per questo che vi lascio subito con il box ufficiale per il download e l’installazione gratuiti, lasciando a voi la prova di tale sorprendente chicca: