Quick Settings: chicca di Android 4.2 JB da oggi per tutti

Ancora una volta, si torna a parlare di quella che sembra essere la release Android più amata ed acclamata in assoluto, frutto di diverse evoluzioni ognuna più prestigiosa dell’altra. Si tratta dell’ultima release rilasciata ufficialmente dal leader mondiale dell’informatica nonché conosciuto come il colosso di Mountain View Google, la strabiliante release Android 4.2.2 Jelly Bean.

Come ogni fans sfegatato della tecnologia mobile senza compromessi ben sa, tale release risulta ancora essere un’esclusiva solo dei terminali facenti parte di quella che sembra essere l’elite Android più invidiata in assoluto, l’unica a poter giovare della strabiliante “Pure Google Experience” in quanto ottimizzata direttamente dallo stesso Google.

Appena pochi minuti fa, però, sono stato lieto di dedicare il nostro primo focus della mattinata a quella che sembra essere una mitica notizia per tutti gli amanti del modding, visto che il famoso team Cyano è stato lieto di pubblicare, sul proprio blog ufficiale, le prime ROM CyanogenMod 10.1 build M2, ROM basate proprio su Android 4.2.2 Jelly Bean, per diversi terminali Android. Per chi si fosse perso l’articolo dedicato, sarà possibile consultarlo tramite il seguente link ufficiale: CyanogenMod 10.1: già disponibili le prime build M2!

quicksettings

In questo nuovo focus della mattinata, però, ci limitiamo a voler imitare una delle chicche più rappresentative e caratteristiche di questa mitica release Android, pronta ad arrivare su tutti i terminali dei “comuni mortali” tramite il download di una semplice app. Come anticipatovi già dal titolo, infatti, stamani sono lieto di presentarvi Quick Settings, una strabiliante app pronta ad apportare una nuova marcia in più alla nostra comune esperienza mobile, anticipandoci una delle adozioni più caratteristiche di Android 4.2 Jelly Bean.

Quick Settings sarà attivabile dalla barra delle notifiche proprio come su Android 4.2, ma con la lieve differenza che bisognerà selezionare una notifica piuttosto che un solo pulsante nella barra delle notifiche (cosa inevitabile visto che è pur sempre un’app e non una vera e propria release Android).

Tra i Toggle presenti troviamo quelli della Batteria, Suoneria, Impostazioni, Modalità Aereo, WiFi, Bluetooth, Dati, GPS, NFC, Sincronizzazione, Luminosità, Torcia, Rotazione display e tanti altri. Come di consueto, vi lascio al box ufficiale per il download e l’installazione gratuita:

MAPPZ Quick Settings
MAPPZ Quick Settings
Developer: MAPPZ Development
Price: Free+

Post precedente

CyanogenMod 10.1 M2 rilasciata : Downlod e installazione

Next Post

Samsung Galaxy Note 2 : Scoperta una vulnerabilità anti lockscreen

Articoli correlati