Google Chrome: in arrivo un server proxy per ridurre il consumo dati

Nel nostro ultimo focus della nostra amata mattinata Hi Tech, sono lieto di tornare a parlare del mitico lavoro fatto nel prestigiosi laboratori del leader mondiale dell’informatica e della tecnologia mobile, nonché conosciuto come il colosso di Mountain View Google.

Il prestigio di tale brand risulta essere ben al di sopra di tutte le altre possibili seppur misere alternative, visto i vari progetti con cui tale colosso delizia l’esperienza mobile di tutti i fans della tecnologia senza compromessi, offrendo loro una miriade di straordinari servizi gratuiti, insieme alla realizzazione del miglior sistema operativo mobile mai realizzato sulla faccia della Terra. Ecco a voi una breve lista delle chicche e dei servizi made in Google:

  • Google Chrome: il browser più veloce al mondo,
  • Android: il sistema operativo mobile più performante al mondo,
  • Google Play: i servizi dedicati agli acquisti, 
  • Google Plus: un vero e proprio social network,
  • Google Drive: servizi di Cloud Storage gratuiti che prendono vita dai suoi server, 
  • Nexus: l’elite Android più invidiata al mondo.

Chrome

In questo nuovo focus della mattinata si parla proprio del primo punto, il mitico Google Chrome, il miglior browser mai creato al mondo, pronto a sfoggiare un’insuperabile ottimizzazione software ed una perfetta integrazione con tutti gli altri servizi made in Google.

Secondo le ultime indiscrezioni su cui naviga la versione mobile di tale prestigioso browser, Google sembra essere a lavoro sull’adozione di un server proxy pronto a far ridurre di molto il consumo dati legato alla navigazione web, un po’ come fa Opera, altro noto browser, nella sua versione mobile.

A quanto pare, Google ha ancora altre sorprese da svelarci, pronte a regalare una forte ed importante marcia in più all’esperienza mobile offerta. Presto potremo vedere l’adozione di questa chicca nelle prossime release ufficiali. Per ora accontentiamoci della migliore esperienza browser, la quale sarà superata solo da se stessa!

Nel caso non aveste mai toccato con mano tale esperienza mobile, vi lascio con il box ufficiale per scaricare il mitico Google Chrome:

Google Chrome: Sicher surfen
Google Chrome: Sicher surfen
Developer: Google LLC
Price: Free

Post precedente

WhatsApp Holo: disponibile nuovo aggiornamento ricco di novità

Next Post

CyanogenMod 10.1: già disponibili le prime build M2

Articoli correlati