Google Maps, Earth & Drive: aria di novità in casa Google!

Appena pochi minuti fa sono stato lieto di anticiparvi un mitico ed impedibile aggiornamento per tutti i fans della tecnologia mobile senza compromessi, capace di semplificare il più possibile l’interazione con il mondo Hi Tech che ci circonda tramite una delle tastiere più rivoluzionarie in assoluto. Si tratta della mitica SwiftKey, famosa tastiera pronta a predire ogni nostro pensiero ancor prima di comporlo.

Appena pochi minuti fa tale tastiera è stata lieta di aggiornarsi alla release 4.0, implementando il nuovo metodo input denominato Flow. Per chi se lo fosse perso, sarà possibile consultare l’articolo dedicato al seguente link ufficiale: SwiftKey 4.0: implementato il nuovo metodo di scrittura Flow!

In questo nuovo focus della mattinata sono lieto di tornare a parlare di una delle mitiche marce in più che l’esperienza mobile fornita dal miglior sistema operativo mobile attualmente presente sulla faccia della Terra può vantare a scapito di tutta la concorrenza mondiale.

google

Il nostro mitico Android, infatti, può sempre contare su una perfetta integrazione tra i vari servizi gratuiti o meno, offerti dal mitico padre fondatore, il leader mondiale dell’informatica nonché meglio conosciuto come il colosso di Mountain View Google. Appena poche ore fa, infatti, il nostro amato portale Play Store è stato lieto di annunciarci l’arrivo di ben 3 notifiche che riguardano proprio l’anello che ci lega inesorabilmente ad una prestigiosa esperienza mobile firmata Google.

Si tratta di ben 3 nuovi aggiornamenti riguardanti 3 dei migliori servizi made in Google. Come anticipatovi già dal titolo si tratta di Google Maps, Google Earth & Google Drive, l’uno il miglior navigatore in assoluto, l’altro una sua evoluzione spaziare e l’ultimo il servizio di Cloud Storage più invidiato al mondo, visto le varie integrazioni con tutte le piattaforme mobile degne di nota.

Si tratta di numerosi bugfix che vanno a migliorare la già prestigiosa esperienza mobile offerta. Eccovi però il changelog ufficiale dell’aggiornamento di Google Drive, l’unico che va a migliorare ed evolvere l’esperienza offerta:

  • Potenziamento delle prestazioni nell’intera applicazione
  • Supporto per lo streaming di file video per i dispositivi con a bordo Android Honeycomb o superiori
  • Supporto per lo zoom con le dita nel visualizzatore di presentazioni
  • Correzioni di bug e miglioramenti

Come di consueto, potrete scaricare ed installare gratuitamente le 3 mitiche Google Apps tramite i seguenti box ufficiali:

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free

Google Earth
Google Earth
Developer: Google LLC
Price: Free

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

Post precedente

SwiftKey 4.0: implementato il nuovo metodo di scrittura Flow!

Next Post

Google pubblica un video del Nexus 7 ispirato all’Italia

Articoli correlati