Riptide GP 2: in arrivo un nuovo titolo con un motore grafico eccezionale!

Ricordate cosa succedeva anni fa quando a farci compagnia in lunghissime, snervanti ed estenuanti file in banca, per gli uffici, tra i dottori, alle poste o quant’altro, c’era il nostro vecchio adorato Snake, quel piccolo serpentino ultra pixellato che andava in cerca di altri pixel, immaginati come ipotetici pasti pronti a fare di lui un serpente molto più grosso ed ingombrante? Beh, leggendo il primo focus di stamane vi sembrerà che siano passati almeno 50 anni visto i passi da gigante fatti dalla nostra tecnologia mobile senza compromessi.

Il mondo, come la vita, è fatta di evoluzioni, ma spesso risulta essere davvero difficile anticiparle con giuste aspettative. Stavolta però sembra proprio essere nel caso in cui una mitica idea Hi Tech, già acclamata in passato, torna a deliziare la nostra esperienza mobile con features e performance provenienti da un’altro universo molto più sviluppato del nostro.

Riptide-GP-2

Avete presente il titolo gaming dedicato ed ottimizzato per i terminali pronti ad adottare un SoC firmato da Nvidia? Si trattava di Riptide GP, un termine di paragone per molti altri titoli gaming dotati di grafica entusiasmante. A quanto pare, Vector Unit, lo sviluppatore indipendente che ha dato vita a questo performante gioco, sembra essere a lavoro per realizzare un secondo capitolo!

Come anticipatovi già dal titolo, si tratta di Riptide GP 2, un emozionante titolo pronto ad offrire un’entusiasmante esperienza gaming grazie all’adozione di un motore grafico senza precedenti.

Se il primo capitolo vi aveva già rapiti con vari effetti ed un’elevata risoluzione grafica, aspettatevi una degna evoluzione di tutto ciò, visto che, a quanto pare, Riptide GP 2 nasce per impressionare tutti i fans del titolo grazie ad una grafica degna di confronto con le migliori console gaming del momento, grazie ad un motore grafico eccezionale pronto a sfruttare tutti i 72 Core grafici presenti nella prestigiosa GPU implementata nel mitico Nvidia Tegra 4, il nuovo SoC made in Nvidia.

Vi lascio al primo video dimostrativo, malgrado non si tratti ancora di una release pronta per il pubblico:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Y4IC60fgccU]

Post precedente

Samsung Galaxy S3 No Brand : Guida all’installazione dell’aggiornamento XXEMA2!

Next Post

Nvidia Project Shield: primo video dimostrativo con Borderlands 2

Articoli correlati