CoPilot per Android

CoPilot è un interessante programma sviluppato per Android che ci permette di sfruttare in pieno le funzionalità GPS dei telefoni cellulari con installato Android, oltre che, ovviamente, quelle dello stesso sistema operativo mobile.

CoPilot ci permette di trasformare il nostro smartphone in un vero e proprio navigatore satellitare, oltre ad ottenere tutta una serie di informazioni accessorie ma molto utili, come ad esempio quelle legate al traffico, alle previsioni del tempo e alla localizzazione geografica dei nostri contatti. La condizione affinché questo programma funzioni è la presenza di una connessione ad internet.

CoPilot ci permette inoltre di visualizzare la mappa indifferentemente in 2D oppure in 3D, a seconda di come ci troviamo meglio. Tra le altre funzioni aggiuntive che questo programma presenta, possiamo vedere l’assistenza vocale alla navigazione, gli avvertimenti in caso di superamento del limite di velocità o la visuale dei cartelli stradali.

Inoltre CoPilot si integra perfettamente con il nostro smartphone, tanto da permetterci di effettuare delle chiamate direttamente verso un POI, oppure navigare tra i nostri contatti o condividere la nostra localizzazione via SMS.

CoPilot è disponibile sull’Android Market ad un costo di 26 euro per le mappe di Spagna e Portogallo e di circa 60 euro con la mappa di tutta Europa.

fonte immagine

Autore

Nessun commento

Lascia un commento