Le migliori app di Cucina e Ricette per Android

Android-cooking-recipe-apps

Gli smartphone targati Android sono collegati al web, quindi sono anche collegati al vasto patrimonio di ricette, prezzi dei generi alimentari, e delle arti culinarie in generale.

Qui puoi trovare le migliori applicazioni per Android che riguardano il mondo della cucina.

Trova-ricette e organizer

Epicurious

Non meno di 28.000 ricette disponibili attraverso questa interfaccia di ricerca elegante e curata. La maggior parte delle ricette provengono dal forum omonimo di una delle riviste Condé Nast (‘Bon Apetit’ o la vecchia ‘Gourmet’), e dai grandi chef e ed esperti di cucina. Le ricette sono ricercabili per testo o voice-to- text. Tra i servizi più utili, oltre al filtro relativo al tipo di cottura, però, sono molto apprezzati dagli utenti le guide “passo-passo” che mostra solo quello che serve per il tuo prossimo passo nell’esecuzione della
ricetta, e il generatore delle liste della spesa.

BigOven

Che cosa ha che BigOven che le altre App di ricette non lo fanno? Oltre 170.000 ricette nel suo database. Quindi, se siete il tipo che ama seguire minuziosamente la propria ricetta dell’insalata di pollo al curry, vi troverete benissimo con questa applicazione gratuita per Android. Lo strumento più utile per la raccolta attraverso le ricette è il Leftover Wizard – che crea una ricetta con un massimo di tre ingredienti – e il BigOven, che propone ricette che invece li contengono tutti.

WTFSIMFD

Che cosa significa? E’ la domanda che potreste farvi quando vi manca l’ispirazione per una ricetta. In pratica significa “cosa devo preparare per cena?”… solo aggiunge una imprecazione qua e là, da qualche parte. Per l’acronimo curioso e le risposte divertenti, questa applicazione trae spunto da un insieme corposo di ricette, e spazia tra carne e piatti vegetariani con facilità.

Liste della spesa

Grocery IQ

Questa app è sviluppata da Coupons.com e mostra anche i coupon e gli sconti disponibili per gli articoli che hai segnato nella lista della spesa. Puoi scrivere quello che ti serve, ma puoi addirittura scannerizzare il codice a barre riportato sulla scatola con l’applicazione, oppure condividere la lista della spesa con altri
utenti.

Our Groceries

La sua evidente popolarità (almeno 50.000 download) dimostra la natura piuttosto esaustiva di quest’app per la spesa: in pratica, si tratta di una lista della spesa dal vivo che più membri della famiglia o compagni di stanza possono modificare dal loro smartphone o dal browser web.

Google Shopper

Se hai il tuo smartphone mentre fai la spesa, puoi verificare in tempo reale se è possibile acquistare lo stesso prodotto a un prezzo inferiore, oppure ordinare i prodotti che desideri direttamente dal tuo cellulare. La “shopper app” di Google è in grado di riconoscere alcune etichette, contenitori e codici a barre. È inoltre possibile salvare una lista di oggetti, così la prossima volta che ti trovi in un negozio con offerte interessanti, è possibile trovare quello che non avevi acquistato l’ultima volta.

Utilities per la cucina

Ratio

Finora abbiamo parlato soltanto di ricette già confezionate. Quando volete cuocere i cibi nelle quantità necessarie, o rendere il cibo esattamente come si desidera con gli ingredienti che avete a disposizione, è necessario conoscere i rapporti fondamentali che legano pane, pinzimonio, salse e altri elementi culinari. L’App Ratio vi lascia liberi di improvvisare in cucina. Scegliete un alimento, inserite la quantità di ogni ingrediente che avete e l’app vi spiega cosa fare.

Post precedente

Samsung : Caratteristiche tecniche di 7 nuovi dispositivi della famiglia Galaxy!

Next Post

Action Launcher: disponibile nuovo update per una pratica e leggera interfaccia grafica!

Articoli correlati