Nintendo WiiU : Miiverse a breve su Android?

miiverse-social-network

 

Secondo delle voci di corridoio, pare che Nintendo, abbia intenzione come Microsoft e Sony, di rilasciare una propria applicazione sul Play Store di Google, app mirata all’universo dei Mii, presente sul WiiU!

A confermare la notizia pare ci abbia pensato la stessa Nintendo in occasione del recente Direct, iwata, presidente della nota azienda nipponica, ha svelato l’arrivo di un importante aggiornamento per la console e di novità a livello digitale tra cui la possibilità di visualizzare le statistiche dei propri giochi direttamente su dispositivi esterni come Android, iOS ecc

Come sapete, il WiiU non vanta di una scheda giocatore con obiettivi o trofei, seppure i giocatori possono scegliere un Mii, impostare un nome e i giochi in corso. L’applicazione permetterebbe di accedere al proprio profilo e a quello altrui come accade con la console. Se avete un Nintendo WiiU sapete a cosa alludiamo, altrimenti non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Sul Nintendo WiiU, è presente una piazza chiamata Miiverse, piazza in cui è possibile visualizzare tutti i Mii Europei, Americani o Asiatici (in base alla zona in cui ci si trova) e i rispettivi giochi in corso. Tappando con l’ausilio del touchscreen del gamepad, su di essi, è possibile inviare messaggi, richieste di amicizia, accedere alla bacheca personale e molto altro ancora. Nintendo con WiiU ha voluto creare un social network videoludico. Ogni gioco vanta di una stanza propria in cui gli utenti possono condividere messaggi, foto, voti e cosi via dicendo. Le foto condivise o provengono dal proprio gameplay in quanto la console permette di catturare le schermate o dai propri disegni grazie al comodo pennino di cui il gamepad è dotato.

L’applicazione svolgerebbe la medesima funzione, cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personale! Secondo le voci di corridoio, l’app sarà disponibile gratuitamente a partire da questa primavera.

 

Post precedente

Samsung Galaxy Note 8.0, svelato il prezzo del prossimo tablet

Next Post

MTB025 : Il miniPC Android economico!

Articoli correlati