Carbon: nuova app gratuita per backup disponibile sul Play Store!

Spesso e volentieri la nostra giornata Hi Tech si apre con la recensione di una nuova idea smartphone, un nuovo concentrato di tecnologia pronto a regalare una nuova entusiasmante marcia in più alla nostra esperienza mobile, grazie alla mitica adozione di features e performance provenienti, con grosse probabilità, dal futuro.

In realtà, l’attuale generazione tecnologica avrebbe ancora molto da dare, grazie ai suoi prestanti SoC Dual o, in molti casi, Quad Core, accoppiati a potenti GPU e memorie RAM da 1 GB in su. Un terminale del genere, appartenente all’attuale generazione Hi Tech, può regalare ancora una marcia in più all’esperienza mobile del fortunato possessore, dedicando egli ad un’ottimizzazione software legata a processi di modding.

Come i nostri fans più smanettoni ben sanno, infatti, se un utente tipo con un terminale vantante il comparto hardware sopracitato si dedica a processi modding, sostituendo la ROM stock con ROM di terze parti, ben più leggere ed ottimizzate, è ovvio che il terminale riprende una nuova e vigorosa vita.

Ma per far ciò, ovviamente, è ovvio che tutta le “vita” all’interno del nostro terminale non vada persa in fase di formattazione. E’ per questo che stamane sono lieto di presentarvi una nuova mitica app dedicata al backup dei nostri terminali Android.

carbon

Come recita il titolo, sono lieto di presentarvi la mitica Carbon, una delle poche app pronte ad offrirci una completa e semplice suite per backup dei nostri dati, in maniera del tutto gratuita. In realtà tale app esisteva già da giorni, ma si trattava solo di una prematura versione beta.

Solo oggi, invece, Carbon esce finalmente dalla versione beta, pronta a deliziare e salvare l’esperienza mobile di molti dei nostri fans smanettoni di ROM, dedicandogli persino un servizio per integrare il backup con i servizi di cloud storage più famosi del mondo, come Google Drive o Dropbox.

Come di consueto, sono lieto di lasciarvi con il box ufficiale al download gratuito della nuova mitica app Carbon:

Helium - App Sync and Backup
Helium - App Sync and Backup

Post precedente

GameStick : Il design definitivo della nuova console Android!

Next Post

LG Optimus 4X HD: Android 4.1 Jelly Bean in arrivo!

Articoli correlati