SF Launcher: quando Google Now diventa un’interfaccia grafica!

Il nostro primo focus domenicale torna a ricordarci quanti punti di forza è pronto a vantare il nostro amato robottino verde a scapito della povera concorrenza. Come ogni fan della tecnologia senza compromessi ben sa, Android, il miglior sistema operativo attualmente presente sulla faccia della Terra, è nato dal lavoro di tutti, grazie all’adozione, da parte del leader mondiale dell’informatica, di una politica incentrata sull’Open Source.

E’ da questo piccolo seme che è sbocciata l’anima OS più acclamata in assoluto, lieta di sfoggiare tutte le chicche Hi Tech ricercate dagli stessi fans, grazie ad una stretta collaborazione tra il colosso di Mountain View, Google, padre fondatore del nostro Android, e di tutti gli sviluppatori esterni, di terze parti, sempre pronti a regalare una marcia in più al nostro robottino verde, nonché alla nostra strabiliante esperienza mobile.

Stamane sono stato lieto di incontrare, durante la navigazione sul web, una nuovissima idea launcher ispirata nientepopodimeno che ad una delle chicche Hi Tech che più si integra con la nostra esperienza mobile firmata Google, il nuovo Google Now.

A quanto pare, degli sviluppatori esterni al progetto sono stati lieti di cominciare a pensare come Google e seguire le stesse linee guida, dando vita così al meraviglioso SF Launcher, un launcher ispirato in tutto e per tutto a prestigioso servizio firmato Google.

sf-launcher

SF Launcher si presenta come uno dei launcher più leggeri e minimali in assoluto, facendo dell’essenzialità e dello stile i punti di forza per un’esperienza mobile veloce ed intuitiva. Per ora SF Launcher si trova in una fase alpha, ma le chicche offerte sono già strabilianti.

Questa splendida interfaccia grafica si compone già di due scheda, una, la home centrale, provvista spazio per un solo widget per l’inserimento di applicazioni ad avvio rapido, l’altra, la home di destra, invece, è provvista dell’app drawer con icone disposte in verticale, consultabili mediante uno scrolling.

Che ve ne pare? Se siete interessati al progetto, sarà possibile scaricare ed installare l’app dall’apposito box ufficiale:

SF Launcher Classic
SF Launcher Classic
Developer: jathak
Price: Free

Post precedente

Acer annuncia il Liquid E1 con Android 4.1.1 Jelly Bean!

Next Post

Sony Xperia Togari: un super Phablet da 6.44”, Snapdragon 800 & 3GB di RAM prende forma!

Articoli correlati