QuickShot HD Camera: arriva l’app per non perdersi neanche uno scatto

Spesso e volentieri, in ogni nostra mitica esperienza mobile, il miglior sistema operativo mobile al mondo si conferma quello che è, grazie all’adozione di features e ad un’ottimizzazione software che permette di fare l’impossibile in pochissimi tap sul display.

Ancora una volta torniamo a mettere alla luce un nuovo punto di forza del nostro amato robottino verde, lo strabiliante OS nato dal prestigioso grembo del colosso di Mountain View, il leader informatico Google.

Quante volte ci siamo ritrovati a dover scattare, in un istante particolare, una foto che ritraesse l’evento che avevamo intorno e dover attendere quei secondi tra lo sblocco del device, il tap alla fotocamera e la messa a fuoco? Immaginate che strazio una cosa del genere nella piattaforma mobile avversaria, l’alternativa firmata Apple.

Se a noi serve appena un secondo per fare ciò, ad un’ottimizzazione come quella vantata da iOS serve davvero molto di più, portando così al rinunciare di fronte, magari, un evento inaspettato che meritava un’immortalazione. Beh, se anche i pochi secondi con cui Android vi permette di scattare una foto vi sembrano troppo per gli eventi che vi circondano, oggi sono lieto di presentarvi una neo arrivata nel nostro amato Google Play Store.

QuickShot

Come recita il titolo, infatti, l’app di oggi prende il nome di QuickShot HD Camera, l’app che rimedia a quel secondo che potrebbe fare di un’evento solo un ricordo. QuickShot HD Camera, sviluppata da AN.droid.KIT, vi permetterà, con un semplice tap sull’icona in home, di immortalare qualsiasi evento senza neanche avviare la fotocamera e, inoltre, senza lasciare la vostra home screen.

Ovviamente il lavoro di tale app non si ferma mica qui. Tra le chicche vantate troviamo anche la possibilità di cambiare il suono all’otturatore, il supporto alla fotocamera secondaria o persino la gestione della risoluzione degli scatti delle due fotocamere.

Unica pecca è il prezzo, il quale, malgrado l’acerbità dell’app, arriva a toccare quota 2.50 €. Che ve ne pare? Come di consueto, vi lascio al box ufficiale per l’eventuale acquisto della mitica QuickShot HD Camera:

The app was not found in the store. 🙁

Post precedente

Nuovi tablet Android da Archos!

Next Post

Android 4.2.2 Jelly Bean: adesso tocca anche al Samsung Nexus 10!

Articoli correlati