PPSSPP: nuovo aggiornamento e nuova versione Gold per l’emulatore PSP

Ancora una volta torniamo lietamente a recensire le sorti del nostro futuro tecnologico, anticipando di molto il comparto tecnologico che presto ci farà compagnia in questo nuovo splendido anno. Il prestigioso CES 2013 freme, e con lui tutti i curiosi fans pronti a deliziare la propria voglia di tecnologia senza compromessi proprio giorno 8 Gennaio, lo start dell’evento.

Come sarà facile intuire, l’anima più prestigiosa che prenderà vita in questo bellissimo evento tecnologico sarà indubbiamente il nostro mitico robottino verde, la piattaforma mobile più acclamata al mondo, nonché il miglior sistema operativo mobile in assoluto, merito del duro lavoro dei tecnici del colosso di Mountain View, il leader informatico Google.

Quante volte il nostro amato robottino verde è stato lieto di fare la differenza, confrontato con alternative antiquate come quelle offerte da Apple o Microsoft. Oggi vi presento una splendida app che lascerà tutti i fans delle povere alternative a bocca aperta.

Sono lieto di presentarvi PPSSPP, il mitico emulatore PSP per il nostro adorato terminale Android. In realtà più volte tale app è stata lieta di essere posizionata al centro delle nostre attenzioni e dei nostri riflettori, ma le info che stamane la riguardano sono indubbiamente degne di nota.

Appena poche ore fa, infatti, PPSSPP è stato lieto di toccare una nuova interessante release, più precisamente la 0.5, lieta di apportare notevoli miglioramenti alla compatibilità dei giochi, con riproduzione audio migliorata, fix vari per la grafica e tanto altro.

A testimonianza del fatto, ecco a voi il primo changelog ufficiale del mitico progetto PPSSPP:

The last release was over a month ago, but believe me, it’s been worth the wait! PPSSPP 0.5 brings large compatibility improvements, much better audio, many graphics fixes, savegames working in many games, and save states too!

Se ciò non bastasse, il famoso team di sviluppatori è stato lieto di rilasciare, sul nostro amato Google Play Store, una nuova variante di questo splendido emulatore. Si tratta della nuova versione Gold, l’app nata per supportare il developer, che sarà acquistabile, come di consueto, tramite il seguente box ufficiale:

PPSSPP Gold - PSP emulator
PPSSPP Gold - PSP emulator
Developer: Henrik Rydgård
Price: 4,59 €

Post precedente

CES 2013: Sony promette “The extraordinary is coming”

Next Post

Samsung Galaxy S 2 : Tutte le novità di Jelly Bean 4.1.2!

Articoli correlati