Google Maps si rinnova per Android

Google ha rinnovato il suo servizio di mappe relativamente al suo sistema operativo per sistemi mobili Google Android. La nuova release di Google Maps è stata già resa disponibile dal motore di ricerca di Mountain View sull’Android Market, ovviamente in maniera gratuita.

Tra le nuove funzionalità che sono state introdotte possiamo vedere la correzione di diversi bug relativamente al funzionamento di Google Latitude, il servizio che ci permette di visualizzare la localizzazione dei nostri contatti. Sempre relativamente a Latitude, risulta molto interessante la possibilità di inviare dei messaggi ai nostri contatti per segnalare loro un luogo o un negozio interessante.
Possiamo inoltre effettuare delle ricerche tramite il riconoscimento vocale. Al momento questa opzione funziona solo in lingua inglese, ma è prevista quanto prima una versione anche in altre lingue, data soprattutto la grande diffusione del servizio di Google Maps.
Altre aggiunte molto utili sono quelle relativamente alle possibilità di ricevere informazioni sugli orari dei mezzi pubblici e dei negozi, come ad esempio prodotti in vendita, giudizi sul negozio, recensioni, orari di apertura al pubblico e tanto altro.

Le novità che Google ha presentato relativamente al suo servizio di mappe sono molto interessanti, non trovate anche voi? Avete già provato la nuova release di Google Maps per Android?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento