Google Calendar: nuovo imperdibile update ricco di novità

Com’è facile intuire, malgrado le varie alternative protagoniste di numerosi scontri tecnologici, il colosso a tenere ben salde nelle sue mani le redini di questo progresso Hi Tech risulta essere il mitico colosso di Mountain View, il leader informatico mondiale Google.

E’ solo grazie a tale colosso, infatti, che le creature Hi Tech degne di nota che ci circondano non sono solo dei pezzi di metallo inanimi. Dobbiamo a Google la rivoluzione tecnologica che abbiamo vissuto e che viviamo ogni giorno, poiché è dal suo grembo che è nata quella che in poco tempo è divenuta la migliore piattaforma mobile al mondo, il mitico sistema operativo mobile Android.

E’ proprio tale meraviglia immateriale che va a dare vita a tutti i nostri terminali, capaci, grazie a tale adozione, di soddisfare ogni qualunque nostro bisogno o voglia di mobile. Inoltre, come se non bastasse, Google è riuscito a portare, su ogni terminale animato dal robottino verde, un grosso numero di app dedicate, nate dalle sue mani e perfettamente integrate nella magnifica esperienza mobile regalata dai device che ci fanno compagnia.

Oggi sono lieto di recensirvi, in particolare, proprio una di loro, delle prestigiose Google Apps. L’app che oggi sono lieto di mettere sotto i nostri attenti riflettori è proprio Google Calendar.

Si tratta di un’app che risulta adottata nativamente per tutti i terminali animati da una release Android pari o superiore alla 4.0.x Ice Cream Sandwich. Questa pratica app è stata lieta, appena poche ore fa, di toccare una nuova interessante release che porta con se il codice 201212060.

Oltre a portare numerosi bugfixes, tale release ci promette l’introduzione di diverse novità. Eccole riassunte, in anteprima, nel primo changelog ufficiale:

  • Effettua chiamate e vai alla mappa direttamente dalle notifiche
  • Suggerimento della località durante la creazione dell’evento
  • Creazione rapida di eventi dalla visualizzazione Mese

Che ve ne pare? Avete mai fatto uso di questo splendido servizio nativo firmato Google. Se la risposta è si, sono lieto di lasciarvi al box ufficiale, tramite il quale sarà possibile scaricare e aggiornare gratuitamente questa pratica app:

Google Kalender
Google Kalender
Developer: Google LLC
Price: Free

Post precedente

Facebook per Android si aggiorna e diventa più fluida, stabile e veloce!

Next Post

Galaxy Note: Guida all’installazione del multitasking simile al PC

Articoli correlati