Voice per WhatsApp: nuova chicca XDA sbarca ufficialmente sul Play Store

Come risulta essere risaputo tra i vari fans della tecnologia mondiale, un ottimo modo per sfruttare a pieno il nostro incredibile terminale Android è quello di dedicarci al modding, tramite aggiornamenti e chicche non ufficiali che permettono di fare il terminale completamente nostro.

A fare ciò però si incontra un bel po’ di problemi nonché l’invalidazione della garanzia. Tra i maggiori esponenti nel infinito mondo del modding troviamo sempre le iniziali di XDA. Si tratta di un noto sito che accomuno tantissimi appassionati sfegatati e smanettoni del mondo Android, i quali sono lieti, ogni giorno, di aggiornare i nostri terminali con delle chicche spesso molto utili e funzionali.

Malgrado io personalmente sia contrario all’adozione del modding sul proprio terminale prima della fine della garanzia ufficiale, nella maggior parte dei casi c’è da dire che queste chicche regalateci dalla community vanno spesso a migliorare la nostra esperienza mobile regalando, ai tanti fans sparsi in tutto il mondo, una marcia in più al proprio amato robottino verde.

Oggi si parla proprio di una chicca proveniente da noto sito di smanettoni, ma che appena poche ore fa, per merito forse della grande richiesta e dell’enorme efficacia e praticità, tale app è stata rilasciata ufficialmente anche sui canali ufficiali firmati Google, ovvero il nostro amato Play Store.

Come anticipatovi già dal titolo, la chicca che oggi prende piede sul market Android ufficiale si chiama “Voice for WhatsApp” ed indovinate un po’ cos’è pronta a regalarci? Come è possibile intuire dallo stesso titolo, tale app permetterà a tutti gli utenti che fanno uso del famosissimo client di messaggistica istantanea WhatsApp, la dettatura vocale!

Potrete immaginare quanto successo tale espansione sia riuscita a fare in pochissime ore, visto il tanto atteso supporto alla nostra lingua italiana. Per poter fare uso di questa chicca bisognerà prima scaricarla, dall’apposito box ufficiale a fine articolo, successivamente attivarla tramite Impostazioni -> Accessibilità -> Voice for WhatsApp.

Che ve ne pare? Vi lascio al box per il download gratuito tramite i canali ufficiali firmati Google. Buon download e buona dettatura a tutti:

The app was not found in the store. 🙁

Post precedente

iPhone 5 VS Galaxy S3: recensione e video

Next Post

Light Flow: disponibile nuovo update in vista dell’arrivo del Nexus 4

Articoli correlati