Google Sky Map per Android

Google Sky Map è un servizio lanciato pochi giorni fa da Google che permette di osservare il cielo notturno. Ora Google Sky Map è stato reso disponibile anche per Google Android, il sistema operativo per telefoni cellulari sviluppato dal gigante di Mountain View.

Google Sky Map è un software che utilizza tutte le funzionalità che sono offerte dall’accelerometro, dal magnetometro e dal chip GPS che è integrato all’interno dello smartphone. Grazie a queste funzionalità, a seconda della posizione in cui si trova lo smartphone, il software riesce a riconoscere la nostra localizzazione e grazie ad un planetario ci mostra le costellazioni e i corpi celesti che è possibile osservare in quel preciso momento.

Con Google Sky Map possiamo anche fare una ricerca molto dettagliata degli astri. Il risultato di questa ricerca sarò la posizione che dovremo guardare nel cielo per poter vedere quel determinato corpo celeste o il pianeta che ci interessa.

Grazie alla versione di Google Sky Map per Androd potremo dunque portare sempre con noi un planetario completo, che ci permetterà di guardare le stelle e di riconoscere le costellazioni. Per poter ottenere Google Sky Map basta andare direttamente sull’Android Market. Sky Map è stato presentato al Google Searchology con altre novità dal noto motore di ricerca tra le quali spicca anche Google Squared.

Cosa ne pensate di questo programma? Vi piace sapere quale costellazione o quale stella state guardando?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento