Adobe Reader: già disponibile la nuova versione per Android, con tante novità

Adobe Reader, l’applicazione ufficiale per la gestione di documenti in formato PDF, è stata aggiornata e si mostra agli utenti del robottino verde in una nuova veste. La società statunitense ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova versione del software dedicata ad Android, la quale introdurrà una serie di importanti novità. Fin da subito, gli utenti possessori di terminale animato dal robottino verde potranno aggiornare l’applicazione attraverso lo store Google Play.

Tra le novità, la nuova edizione di Adobe Reader, porta con sé un nuovo servizio per la sincronizzazione dei documenti mediante i server di Adobe, fornendo all’applicazione uno spazio cloud che sarà sicuramente apprezzato dagli utenti. In pochi tap sarà, infatti, possibile inviare un file nel suddetto spazio per poi aprirlo su di un altro dispositivo, avendo a disposizione anche eventuali note appuntate grazie agli appositi strumenti inclusi all’interno del software. Inoltre, nella versione per Android, saranno disponibili anche i form interattivi, rivisti nel corso delle ultime settimane per migliorarne le prestazioni ed includere nuove funzionalità.

In arrivo anche l’integrazione con Forms Central, un apposito servizio di Adobe che consente di creare documenti PDF contenenti form interattivi in grado di consentire la memorizzazione di dati immessi dall’utente. L’elenco delle novità della nuova versione di Adobe Reader per Android termina con il supporto ai watermark dinamici, i quali permettono di ottenere una migliore gestione dei diritti d’autore. Come già detto, Adobe Reader per Android, è già scaricabile gratuitamente da Google Play.

Post precedente

Presentato l’ASUS Padfone 2, lo smartphone che diventa tablet

Next Post

Una nuova colorazione per l’HTC Snow White!

Articoli correlati