Prontotreno : Trenitalia sbarca su Android!

La notizia che vogliamo darvi oggi renderà molto felici coloro che viaggiano in continuazione attraverso la linea ferroviaria di Trenitalia, è ufficialmente disponibile l’app ufficiale e gratuita sul Google Play Store.

Grazie all’app, è possibile prenotare i biglietti, visualizzare lo stato del proprio treno ed accedere a molte altre interessanti funzionalità. Grazie a Prontotreno, potrete visualizzare i ritardi, le partenze,gli arrivi, i costi, i posti disponibili e molto altro ancora. Inoltre potrete visualizzare le ultime news dal mondo della rete ferroviaria.

Prima di rilasciarvi al link per accedere alla pagina del play store dove scaricare e installare l’app, vi riportiamo i commenti degli utenti che hanno avuto modo di testarla

Applicazione davvero molto utile, grafica pulita ed enorme quantità d’informazioni. Facile da usare; che dire 5 stelle!

…era ora! ce l’avevo su symbian 5 anni fa! speriamo la tengano aggiornata

Molto usabile

Finalmente un’app decente per Android:-)

Qualche impuntamento ma come inizio non male! Era ora

Molto ben fatto. Facile da usare c’è tutto quel che serve!

darei 5 stelle. Un consiglio allo sviluppatore: non copiare l’interfaccia da iOS. Android ha la sua interfaccia (ha vinto premi per miglior interfaccia tra l’altro) ed è giusto rispettare le linee guida di Google.

Inutile nascondere che sono stati rilasciati numerosi e numerosi commenti negativi che non abbiamo riportato ma che potete leggere da voi sul play store. Alcuni dicono che l’app crashi, altri che sia lenta e incompleta.Non avendola testata non posso darvi un mio giudizio, ho deciso comunque di condividerla con voi, non si sa mai, potrebbero aggiornarla e risolvere i problemi 🙂

Sul Google Play Store, esistono numerose app alternative, valide, funzionanti, o almeno cosi dicono nei commenti!  Se avete avuto modo di testare prontotreno, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.  Detto questo vi rimandiamo alla pagina dell’app attraverso il link che potete trovare di seguito.

Scarica e Installa Prontotreno

Post precedente

Il Tom Tom approda su Android!

Next Post

TomTom: arriva su Android ma con qualche problema durante il tragitto

Articoli correlati