Google Play Store : Arrivano gli aggiornamenti intelligenti!

Google qualche settimana fa aveva annunciato in occasione del Google I/O l’arrivo si una nuova funzione per il Play Store chiamata Smart App Updates.

Tale funzione riguarda gli aggiornamenti intelligenti delle applicazioni presenti sul noto Store di casa Google, in pratica permette di scaricare i nuovi aggiornamenti senza dover scaricare nuovamente l’intera app. Prima di introdurre tale funzione, ogni qual volta venivano rilasciate nuove versioni di giochi o app, lo store scaricava nuovamente l’intera app aggiornata, da oggi grazie alla nuova funzione potremo scaricare solo gli aggiornamenti.

Secondo quanto afferma Google, grazie a questa funzione, è possibile scaricare solo un terzo della dimensione di un app o gioco che sia. Il che significa non solo risparmiare spazio sullo smartphone o tablet ma anche tempo e banda se si effettua il download in modalità 3G.  Tale funzione purtroppo non è disponibile per tutte le app o i giochi, ma con il tempo lo sarà! Google ci tiene ad informare gli utenti che è valida solo dal sistema operativo Gingerbread in poi il che significa che chi ha Froyo o sistemi inferiori dovrà scaricare l’intera applicazione come sempre.

Altri cambiamenti introdotti riguarda la presenza della lista dei desideri e della possibilità di riscattare dei codici che possono essere acquistati presso i centri commerciali, un pò come i Microsoft Points di Microsoft. In pratica andando presso un rivenditore specializzato è possibile acquistare delle card da grattare, dopo di che basterà inserire il codice per avere la somma di denaro corrispondente da spendere nell’acquisto di app o giochi, tale funzione è rivolta a coloro che non possiedono carte di credito.

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni? Il Playstore di Google si aggiornerà automaticamente se cosi non fosse, vi basterà scaricare l’apk e installarlo manualmente. Di seguito il video dimostrativo e il link per il download :

http://www.mediafire.com/download/wwgl1f1r7sxs6qz/Google_Play_3.8.15.apk

Post precedente

Guida all’installazione di Jelly Bean sul Galaxy SIII

Next Post

Motorola RAZR, uno smartphone da non sottovalutare, in offerta a 299 euro su Mediaworld

Articoli correlati